FTK 2020| Le novità del Gruppo Whirlpool

Whirlpool, Hotpoint, Indesit e KitchenAid presentano le rispettive nuove collezioni caratterizzate da un fil rouge comune: Tecnologia, design e comfort

L’elettrodomestico conferma sempre più il suo ruolo da protagonista in cucina. Piani cottura a induzione di nuova generazione e di facile installazione, frigoriferi sempre più capienti per soddisfare le mutate esigenze di consumo, lavaggi sempre più rapidi ed efficienti e design che si integra perfettamente nei nuovi spazi abitativi.
La nuova collezione 2020 del Gruppo Whirlpool si caratterizza per ampiezza, varietà e soluzioni, in grado di soddisfare gusti e esigenze differenti.

WHIRLPOOL. Soluzioni innovative e performance di qualità
Per Whirlpool, il design e le prestazioni tecnologiche al top restano i valori fondanti. Fra le novità il nuovo piano a induzione aspirante con cappa integrata al piano e la nuova Suite Black Fiber. Una linea dalla trama calda e unica, ispirata agli elementi presenti in natura, che vanta un rivestimento nuovo, dalla tonalità acciaio inox nero. Diverso, innovativo, caldo e sorprendente, un pezzo di design raffinato in grado di ispirare una casa completamente nuova.
L’esclusiva tecnologia 6° SENSO è il cuore dell’avanguardia della gamma di forni: dotata di sensori smart unici, permette di programmare intuitivamente fino a 60 combinazioni culinarie, diverse in base allo stile di vita e alle abitudini alimentari.
Tra le anteprime Whirlpool anche il lancio della nuova lavastoviglie a incasso dotata di sistema automatico di apertura porta che facilita l’asciugatura delle stoviglie grazie alla fuoriuscita del vapore senza rovinare il top.

 

HOTPOINT. La tecnologia di qualità
Qualità e funzionalità sono le parole chiave che più rappresentano il brand Hotpoint che vanta prodotti con tecnologie avanzate che consentono al tempo stesso un’interazione semplice e diretta. Il nuovo piano a induzione Hotpoint, ideato per soddisfare la crescente richiesta da parte dei consumatori, è perfettamente integrabile nel piano con forno da incasso standard 60 cm. Il montaggio è semplice e veloce, grazie a 4 mollette che fissano il piano direttamente al forno di incasso.
Nel comparto del freddo la fa da padrone il frigorifero Space 400, il nuovo combinato che offre una capacità di 400 litri, progettato per adattarsi facilmente in una colonna da 75 cm e quindi in grado di integrarsi comodamente in cucina, offrendo fino al 40% di spazio in più. Il forno Hotpoint Active Steam 100 è la risposta per chi desidera cambiare le proprie abitudini alimentari e sperimentare in cucina con nuovi metodi di cottura. Tre livelli di vapore si alternano al metodo di cottura tradizionale per portare in tavola piatti sempre gustosi e, soprattutto, sani. 2020 per Hotpoint significa ricette saporite, gustose e sorprendenti per chi sceglie ogni giorno un’alimentazione sana.
Tra le anteprime, spazio anche per il lavaggio. Hotpoint presenta anche una nuova lavatrice, Natis, capace di rimuovere le macchie più ostinate con un solo ciclo a 40°.

 

INDESIT. Il comfort che soddisfa le famiglie
Al motto di “Do it together”, Indesit ha in serbo per il 2020 alcune novità di prodotto che incontrano le esigenze di tutte le famiglie. Il nuovo frigorifero Indesit Space 400 è il frigo ad incasso pensato per rispondere a maggiori esigenze di spazio e una più lunga conservazione dei cibi. Largo soli 70 cm e con una eccezionale capienza di 400 litri, è pensato per le famiglie che fanno scorta di pietanze per cucinare.
Nuova anche la lavastoviglie Push & Go, che lavae asciuga le stoviglie velocemente, in soli 28 minuti. Inoltre, con la funzione Extra Size, anche pentole e pirofile di grandi dimensioni possono essere lavate facilmente.
Le novità 2020 di Indesit prevedono anche l’introduzione nella gamma del nuovo piano a induzione. Flessibile, affidabile e pratico, il piano a induzione Push & Go è studiato con una serie di funzioni speciali per bollire, riscaldare il cibo o fare una moka perfetta, il tutto con un solo unico pulsante.

 

KITCHENAID. Creatività per vivere nuove esperienze
Fonte di ispirazione e di creatività il marchio Premium del Gruppo Whirpool è pronto ad accogliere il 2020 con due grandi novità: i forni G3EVO, dotati di quattro livelli di cottura avanzata e dell’esclusiva funzione Vapore 100%, e i microonde combinati della stessa gamma che, in soli 45 cm, racchiudono performance e funzioni di livello professionale. Sintesi di versatilità, performance, funzionalità e stile, i nuovi forni garantiscono risultati da chef e un’esperienza di cottura entusiasmante, come da tradizione KitchenAid.

kitchenaid
Forno G3EVO di KitchenAid