Quando la tecnologia e le misure si traducono in un benessere quotidiano fatto di organizzazione delle spese, di cibi conservati al meglio, di risparmio di alimenti e di consumi: tutto questo accade con i nuovi frigoriferi da incasso 70 cm di Bosch, in classe energetica D, che offrono il 45% in più di capienza (rispetto al modello da incasso da 60 cm) per la conservazione degli alimenti.
Dimensioni XXL anche in funzione di comfort e funzionalità: ad esempio, con i nuovi apparecchi extralarge sarà più facile riporre nel frigo alimenti voluminosi come angurie o torte giganti, più efficace l’organizzazione perfetta del frigorifero, più semplice ottimizzare le spese risparmiando tempo e denaro. La perfetta conservazione degli alimenti è garantita dalla distribuzione ottimale dell’aria all’interno del vano frigorifero. L’apparecchio da 70 cm è dotato di un sistema che permette di mantenere il giusto equilibrio tra umidità e temperatura su ogni ripiano, riducendo la formazione di brina nel frigorifero.
I nuovi frigoriferi sono dotati della tecnologia VitaFresh <0°C>, cassetti climatizzati in modo che gli alimenti freschi possano essere conservati più a lungo in un ambiente perfetto. Un cassetto con temperatura più bassa è ideale per carne e pesce, mentre un cassetto spazioso permette di conservare tutta la freschezza di frutta e verdura. Rispetto ai frigoriferi tradizionali, nei frigoriferi Bosch XXL, grazie alla tecnologia No Frost, l’aria viene raccolta in una unità centralizzata che si sbrina automaticamente quando è necessario, mantenendo il frigorifero perfettamente e facilmente libero dal ghiaccio.
Il vano frigorifero, inoltre, è dotato di ben quattro punti luce LED di cui due laterali e due posizionati in alto per garantire una perfetta visuale degli alimenti presenti nel frigorifero. In più Freezer Light illumina il contenuto di tutti i cassetti del congelatore accendendosi all’apertura della porta. Tramite l’app Home Connect (nei modelli dotati) si può mantenere la luce accesa (regolando l’intensità) anche a porta chiusa, creando un’atmosfera unica in cucina. Il sistema Soft Closing garantisce una chiusura perfetta e automatica quando viene raggiunto un angolo di 20 gradi. Grazie all’ammortizzatore integrato e alla cerniera piatta anche i pannelli frontali di maggiore pesantezza si chiuderanno in modo sicuro, permettendo che la porta sopporti il peso con la massima stabilità.