Franke presenta Lina Clear Water

Lina Clear Water è la novità Franke che unisce il design Made in Italy a un filtro dalle caratteristiche uniche per bere acqua pura direttamente dal miscelatore di casa

Un vero e proprio sistema di filtraggio integrato alla portata di tutti, che coniuga il design Made in Italy a un filtro dalle caratteristiche davvero uniche: è Lina Clear Water, la novità di Franke che va ad ampliare la sua gamma di prodotti dedicati al trattamento dell’acqua e che permette di sorseggiare un’acqua pura, che sgorga direttamente dal miscelatore di casa come e quando si vuole, in tutta sicurezza e comodità.

Grazie al sistema certificato Carbon Block, il miscelatore Franke è in grado di erogare acqua pura con uno speciale filtraggio che avviene in 2 fasi: la prima rimuove i sedimenti fino a 10micron, oltre a inibire il passaggio di batteri; la seconda, grazie a una granulometria graduata, arriva a rimuovere le scorie indesiderate fino a 0,5micron, abbattendo così cisti protozoiche, Voc e metalli pesanti. La tecnologia esclusiva di Lina Clear Water lo rende inoltre salvaspazio: il suo filtro occupa solo la metà del volume rispetto ai filtri tradizionali, con la stessa qualità di filtrazione. Rispetto a una normale cartuccia, quella di Lina Clear Water utilizza il 53% di plastica in meno.

Lina Clear Water di Franke è semplice da installare e si incastra alla perfezione nel vano sotto al lavello

Il miscelatore è semplice da installare, con il suo design compatto che si incastra alla perfezione nel vano sotto al lavello e di facile sostituzione: grazie alla staffa di fissaggio con bypass incorporato, la cartuccia si sostituisce in modo agevole scongiurando il rischio di versare acqua perché il sistema si chiude in automatico. Lina Clear Water è anche durevole e sicuro da utilizzare, perché il filtro ha una durata di 12 mesi ed è certificato FDA per l’utilizzo alimentare. E’ anche alla portata di tutti, grazie al prezzo competitivo e permette di contenere ulteriormente i costi relativi ai consumi domestici. Con il Bonus Acqua Potabile valido fino a fine 2024, è possibile ottenere anche l’incentivo fiscale dedicato a chi acquista depuratori d’acqua.

Lina Clear Water non delude sotto l’aspetto estetico: come ogni prodotto Franke, si distingue per il suo design raffinato e per le sue linee essenziali, che lo rendono un elemento d’arredo anche estremamente facile da pulire. In versione Cromata o Black Matt, si adatta a qualsiasi tipo di cucina. “Lina Clear Water è davvero un miscelatore completo e alla portata di tutti - commenta Pamela Damiani, Project Manager Multifunctional Taps di Franke Home Solutions - che permette di avere sempre a disposizione un’acqua perfettamente filtrata a casa propria. Siamo felici di poter fornire una soluzione che rivoluzionerà le abitudini di consumo dell’acqua dei nostri clienti”.