Forni Beko, cotture al top con AeroPerfect®

La tecnologia AeroPerfect® è un’esclusiva di Beko per i propri forni multifunzione della gamma Beyond e garantisce pietanze con cotture omogenee

Una perfetta distribuzione dell’aria calda, per pasti cucinati alla perfezione: la garantisce la tecnologia AeroPerfect® di Beko, una caratteristica esclusiva del marchio per tutti i forni multifunzione della propria gamma Beyond. Sia che si scelga il forno multifunzione pirolitico e con sonda carne, modello BBIM13500XPSW, o il multifunzione assistito a vapore, modello BBIS18400BCSWE o ancora i modelli multifunzione BBIM14400XSWE, BBVM13400XDS e BBIMM13400XCSW, si potrà fare affidamento sull’innovativo sistema di ventilazione ispirato direttamente dal design aeronautico.

Ma come funziona questa tecnologia innovativa? Il sistema di ventilazione ad alta velocità è stato potenziato, in modo da garantire un flusso d’aria costante e uniforme all’interno del forno. L’aria calda raggiunge così anche gli angoli più remoti della cavità, garantendo un’esperienza di cottura uniforme e omogenea e riducendo al minimo le fluttuazioni di temperatura, con la possibilità di ottenere dorature e lievitazioni perfette.

Oltre a questo, Beko ha riprogettato e ampliato l’intera area del riscaldatore grill, in modo tale da fornire un riscaldamento più uniforme e potente su tutta la teglia, offrendo lo stesso livello di doratura in ogni punto, per arrostire alla perfezione e in modo completamente uniforme.

Con il nuovo design del forno si riduce al minimo la perdita di calore durante la cottura. Il potenziamento dell’algoritmo di controllo della temperatura ha infine permesso la riduzione delle fluttuazioni di temperatura durante tutto il processo, fornendo la possibilità agli alimenti di lievitare perfettamente e di ottenere consistenze ideali.