Per una cucina più salutare, rapida e rispettosa delle materie prime: le pentole a pressione Fissler, made in Germany e distribuite in Italia da BSD, rappresentano un valido supporto e una fonte d’ispirazione continua per ogni cuoco appassionato, fin dal 1845. A partire dalla sua fondazione a Idar-Oberstein per opera di Carl Philipp Fissler, Fissler è profondamente radicata nella regione della Renania-Palatinato. È qui che nascono i prodotti e vengono formate le generazioni future, continuando a garantire una qualità perfetta fino a oggi.
Grazie alla combinazione unica di tecnologia e materiali superiori, Fissler realizza pentole di qualità progettate per la migliore esperienza in cucina e in grado di supportare il lavoro di chi si dedica alla preparazione di ogni piatto con amore, che sia uno chef stellato o un semplice appassionato. Sono affidabili, ma allo stesso tempo pronte a ispirare e accendere la creatività. Sono pentole che fanno la differenza, grazie a caratteristiche e funzioni innovative che rendono più facile il lavoro dei cuochi, favorendo la riuscita di ogni ricetta.
Le pentole a pressione Fissler delle linee Vitavit® Premium e Vitaquik® Premium, prodotte in Germania con acciaio inossidabile 18/10 riciclato (fino al 90%), riescono a conservare il meglio degli ingredienti come le vitamine, i nutrienti e i sapori, soddisfacendo i più alti standard in termini di qualità. Inoltre, regalano tempo prezioso nella vita di tutti i giorni e permettono di risparmiare energia.
Grazie a funzioni intelligenti, una pentola a pressione Fissler rende la cottura a pressione un gioco da ragazzi. Ad esempio l’indicatore di bloccaggio, passando dal rosso al verde con un clic udibile, segnala che la pentola a pressione è stata chiusa in modo sicuro. La valvola di cottura con sistema a semaforo (Vitavit® Premium) permette di regolare comodamente la pressione all’interno della pentola, mentre la funzione di depressurizzazione sulla valvola di cottura e sul manico consente di ridurre la pressione facilmente e in modo sicuro.