Nuovo vicepresidente per Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno e l’industria del mobile: si tratta di Federico Broccoli, Chief Commercial Officer di Biesse (Pesaro), la cui nomina è stata deliberata dal consiglio direttivo dell’associazione, su proposta del presidente Enrico Aureli, in sostituzione del dimissionario Raphaël Prati, al quale è andato il ringraziamento per il prezioso lavoro svolto.
“Ringrazio sentitamente il presidente Aureli e tutto il consiglio per la fiducia che mi hanno accordato – è stata la dichiarazione di Federico Broccoli -. Conosco Acimall dal 1985, anno del mio ingresso nel settore, ben quarant’anni fa, e ho sempre avuto modo di apprezzarne l’impegno e la dedizione, in particolare sul fronte della internazionalizzazione delle nostre imprese. Sono dunque orgoglioso di entrare a far parte di una istituzione che ci ha ben rappresentato e che, in un contesto di mercato e geopolitico complesso, deve continuare a essere un punto di riferimento solido e autorevole per tutte le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, perché lavorando insieme potremo raggiungere e superare anche i traguardi più impegnativi”.
“Sono particolarmente lieto dell’ingresso di Federico Broccoli nel consiglio direttivo dell’associazione e nel consiglio di amministrazione di Cepra srl, la società di servizi che gestisce tutte le nostre attività - ha aggiunto il presidente Enrico Aureli -. La sua lunga esperienza di manager e la profonda conoscenza dei mercati mondiali saranno un contributo fondamentale per il consolidamento e la crescita dell’associazione, che nel 2026 festeggerà i primi sessant’anni di attività. Non posso che ringraziare lui e la proprietà di Biesse per la disponibilità e la vicinanza ad Acimall, certo che insieme potremo fare un ottimo lavoro”.



