Dopo le recenti inaugurazioni di sei nuovi store, il prestigioso brand di Colombini Group arriva a 250 punti vendita monomarca, di cui 210 sul territorio nazionale e 40 in altri paesi. Il piano pluriennale di aperture di Febal Casa prevede il consolidamento in Italia e una grande spinta in alcune importanti macro-aree come gli Stati Uniti, l’Europa francofona e il Middle East. Nello specifico, Febal Casa ha inaugurato un negozio di 800 mq in Campania, a Napoli, e un punto vendita di 350 mq in Emilia Romagna, a Cesena. Due gli opening in Lombardia, uno store di 280 mq a Milano e uno di 150 mq a Desenzano del Garda in provincia di Brescia; un punto vendita di 400 mq a Marsala, in Sicilia, e un negozio di 240 mq a Gualdo Tadino, in Umbria, in provincia di Perugia. Tutti i nuovi punti vendita Febal Casa propongono un’ampia offerta di proposte per tutta la casa, attraverso un layout che concepito per regalare ai clienti un’esperienza d’acquisto unica. Nei negozi monomarca Febal Casa, i clienti possono inoltre usufruire di un servizio di consulenza e progettazione di alta qualità, visionare interi campionari e scegliere tra le diverse proposte di arredo personalizzate del brand.

“Il nostro approccio al mercato si fonda su una visione integrata della customer journey, in cui ogni fase, dalla progettazione degli ambienti alla consulenza post-vendita, è pensata per offrire un’esperienza distintiva, coerente con i valori del nostro brand", commenta Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato del Gruppo Colombini. "La centralità del cliente, unita alla forza delle nostre proposte di arredo, continua a tradursi in risultati concreti e duraturi. Proseguiamo il nostro percorso di crescita rafforzando la presenza nei mercati in cui siamo già ben posizionati e sviluppando ulteriormente il nostro modello retail attraverso l’espansione di punti vendita monomarca. In particolare, stiamo entrando in mercati strategici insieme a partner locali affidabili e strutturati, in linea con il nostro piano di sviluppo internazionale. Il nostro obiettivo è consolidare la nostra leadership aumentando le quote di mercato, attraverso uno stile riconoscibile, un’estetica distintiva e un posizionamento che coniuga qualità, accessibilità e valore percepito”.

Nell’ultimo anno il Gruppo Colombini ha prodotto complessivamente 311.000 ambienti, di cui 12.000 cucine, 24.000 soggiorni completi, 60.000 zone notte, 55.000 armadiature e 160.000 altre configurazioni di mobili componibili. La produzione è stata realizzata nei 3 stabilimenti di San Marino e, con riferimento a tavoli e sedie, nello stabilimento di Camerano in provincia di Ancona. In tutto si contano 275 mila mq di area produttiva, dove lavorano oltre 1.300 dipendenti.



