Fap Maxxi, effetto oversize

Le grandi lastre di Fap Ceramiche garantiscono risultati scenografici con la possibilità di rivestire in gres porcellanato anche soluzioni d'arredo come piani di lavoro per la cucina

Grandi superfici continue con un’estetica d’impatto, per un materiale che offre la massima libertà progettuale: sono le lastre Fap Maxxi di Fap Ceramiche, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che, con il formato 120x278 cm, ha saputo trasformare un prodotto considerato prevalentemente tecnico valorizzandone l’uso all’interno di spazi abitativi.

Caratteristica fondamentale delle lastre Fap Maxxi è lo spessore sottile di soli 6 mm che consente molteplici applicazioni d’uso, dall’architettura all’arredamento: i formati oversize diventano un prodotto universale non solo per applicazioni tradizionali (a pavimento e a parete) ma anche per soluzioni d’arredo come armadi, consolle, letti di design, piani lavabo, top di cucine e camini.

Un living realizzato con la collezione Roma Gold di Fap ceramiche: a pavimento la finitura Nero Elegante a parete la grande lastra Onice Miele con il Nero Elegante e l’Inserto Flower in formato 120x278 cm

Molteplice la varietà di superfici: effetto cemento, effetto resina, effetto marmo brillante e satinato, effetto metallo ossidato. In particolare, è la nuova collezione Ylico a regalare un inedito effetto cemento: oltre ai fondi, nelle finiture Grey, Light, Sand e Taupe, anche i decori naturali Tropical Green, Flower Falls, Wood Foge Stripes. La superficie effetto resina in finitura satinata, si rivela calda e morbida nelle quattro nuance Beige, Bianco, Grigio e Fango della linea Color Now.

L’effetto marmo è disponibile in finitura brillante e satinata. La finitura brillante conquista con le cinque essenze della collezione Roma Diamond: Grigio Superiore, Statuario, Carrara, Beige Duna e Calacatta. Nella versione satinata le grandi lastre sono proposte nelle finiture Calacatta, Carrara e Pietra della serie Roma. Sempre in grande formato sono gli Inserti Flower e Safari della collezione Roma Gold, mentre l’art déco riecheggia nell’Inserto mix City, formato 240x278 cm. Oltre agli Inserti, sono disponibili nella misura 120x278 cm anche i fondi, tra cui spiccano le novità Onice (Neve e Miele). Infine, il grande formato dispiega la sua potenza espressiva anche attraverso la superficie ossidata della grande lastra Oxide, trasversale alle collezioni Roma Gold e Ylico di Fap Ceramiche, e disponibile nelle sofisticate varianti Rust, Blue Rust, Iron e Corten.