“Oggi apriamo le porte del nostro luogo di lavoro a tutti coloro che contribuiscono quotidianamente al nostro successo: voi e le vostre famiglie, ma anche gli ospiti del comune, della polizia e della politica. Questa giornata è il simbolo della fusione di due mondi”. Con queste parole Uwe Kreidel, ceo di FGV Formenti e Giovenzana, ha accolto gli ospiti del Family Day, tenutosi lo scorso 21 giugno nella sede di Veduggio, il primo da quando l’azienda, nel gennaio 2024, è entrata a far parte del Gruppo Hettich.
“Oggi non vogliamo solo mostrare dove e come lavoriamo, ma anche quanto siano strettamente intrecciati l’identificazione con i prodotti, l’impegno e la coesione familiare. I nostri prodotti, i nostri progetti e le nostre idee – ha infatti proseguito il ceo Uwe Kreidel - sono il risultato del lavoro di squadra, della competenza e della fiducia, valori che devono diventare ancora più forti in collaborazione con Hettich”.
Uno sguardo dietro le quinte offre spesso nuove prospettive: il Family Day è stata un’occasione per famiglie e invitati di conoscere il luogo di lavoro in cui ogni giorno nascono i prodotti dell’azienda. Oltre al tour nella giornata sono stati predisposti interessanti approfondimenti sul mondo lavorativo di FGV, insieme a un programma di attività comuni a cui bambini e adulti sono stati tutti invitati a partecipare, per porre domande, soddisfare curiosità e conoscere personalmente le persone che lavorano dietro le scrivanie e alle macchine.

“L’appartenenza al gruppo Hettich - ha concluso Uwe Kreidel - non solo offre nuove opportunità e sfide, ma anche la possibilità di creare un ambiente ancora più interconnesso e solidale. La passione e le emozioni italiane, unite alle virtù tedesche e alla disciplina, la diligenza, l’ambizione e l’ingegneria collettiva, ci porteranno con successo verso il futuro. Lo ha già dimostrato la Ferrari con Michael Schumacher. Questo Family Day simboleggia il nostro futuro comune, in cui lavoro, innovazione, successo, famiglia, vita e passione vanno di pari passo”.




