Faber vince con Talìka il Grandesignetico International Award

La prima cappa verticale, Talìka di Faber, elegante ed ecologica, è stata premiata nei giorni scorsi al 14° Grandesignetico International Award.

In occasione della 14esima edizione del Grandesignetico International Award, Faber è stata premiata per Talìka, prima cappa realmente verticale che coniuga design e alto risparmio energetico. Finiture innovative e di grande impatto scenico si uniscono a linee geometriche ben definite per dare vita a tre diversi modelli: il pannello bianco posto alla base incontra un pannello di color rame, uno in titanio limato incrociato e uno in cemento, tre versioni esclusive dell’inconfondibile stile Faber. Una cappa leggera ed elegante, una vera “finestra sopra il piano cottura”: grazie a Nautilus,  sorprendente diffusore che in soli 15 cm di spessore permette di raggiungere la classe energetica A, Talìka supera le tradizionali superfici oblique, rendendo per la prima volta possibile la creazione di un modello perpendicolare al piano cottura.

FABER_PREMIO GRANDESIGNETICO
Un prodotto che rispecchia i valori del granDesignetico, fondato da Sergio Costa col patrocinio dell’Associazione culturale Plana, che persegue da anni un programma di eventi finalizzati alla divulgazione della cultura del design italiano di qualità, un design che propone prodotti funzionali alla persona nella sua complessità. Il Premio granDesignetico International Award viene assegnato con cadenza biennale, da ben 14 edizioni, dall’Associazione Culturale Plana, in base a rigorosi parametri, ai designer e ai prodotti innovativi delle aziende che si sono impegnate in contesti etici.

Pubblica i tuoi commenti