Expocasa, la 60a edizione a settembre

Expocasa, il salone B2C che esplora l’evoluzione del gusto dell’abitare, compie 60 anni e dà appuntamento all’Oval Lingotto Fiere di Torino dal 30 settembre all’8 ottobre 2023

Un appuntamento imperdibile per il grande pubblico, ma anche per architetti, interior designer e professionisti: torna all’Oval Lingotto Fiere di Torino, dal 30 settembre all’8 ottobre 2023, la 60a edizione di Expocasa, il salone B2C in cui scoprire e acquistare soluzioni di qualità per tutti gli ambienti, usufruire di supporto tecnico per informazioni fiscali, problematiche condominiali e consulenze di interior design. Accanto a un programma di appuntamenti di aggiornamento e formazione per professionisti, ci saranno eventi e workshop per il grande pubblico interessato ad addentrarsi nei segreti dell’home style. L’evento è organizzato da GL events Italia con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di commercio di Torino.

Già molti espositori confermati

L’area espositiva di arredamento e interior design proporrà le soluzioni per gli ambienti domestici: living, cucina, camerette, zona notte, armadiature e ufficio, con i più celebri brand italiani e soluzioni su misura e artigiane. Tra i grandi nomi che hanno già confermato la propria presenza: Nicoletti, Altrenotti, Snaidero, Scavolini, Stosa, Maronese, Franco Ferri, Veneta Cucine, Tonin Casa, Le Fablier, Calia, Sedit, Permaflex, Tempur, Biba Salotti, Zecchinon, Stressless. L’area ristrutturazioni, materiali e servizi darà spazio alle soluzioni per la ristrutturazione della propria casa con aziende edili e di ristrutturazione, materiali e finiture, legno e parquet, arredo bagno, climatizzazione e riscaldamento, serramenti, servizi (assicurazioni, acqua, pulizia). Tra i brand che si potranno incontrare: Bertolotto Porte, MeglioAlge, Tolin, Parital, Gibus, Finstral, Deltadore.

Tante novità per il 60 compleanno dell’evento

Per questo anniversario importante di Expocasa sono previste delle novità: per la prima volta infatti saranno in programma una collettiva di progetti e prodotti artistici emergenti, con alcuni artigiani che terranno anche corsi creativi e un percorso contract realizzato in collaborazione con Federalberghi. Tornano inoltre Expocasa Design Square, progetto espositivo che accoglie aziende selezionate, Expocasa Wall Paper, che presenta le migliori carte da parati e soluzioni per il decor e Spazio fitness con attività per fare sport e, per la prima volta, una palestra che espone all’interno. Expocasa sarà dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 21.00 all’Oval Lingotto di Torino (via Giacomo Matté Trucco, 70). Per la prima volta un doppio accesso, che facilita i visitatori che arrivano alla stazione ferroviaria Torino Lingotto e alla fermata della Metropolitana Italia 61.