Ernestomeda: complementi e accessori di design

Per incrementare la funzionalità di cassetti e armadi e facilitare le operazioni di preparazione al top, Ernestomeda propone una gamma di elementi dotati accessori e complementi dal design distintivo

E' davvero ampia la gamma di complementi e accessori di design Ernestomeda, una serie di proposte traversali ai diversi modelli del brand pensate per arricchire la cucina trasformandola in un luogo capace di soddisfare le diverse esigenze organizzative e funzionali e mantenendo sempre gli elevati standard qualitativi del brand. L’organizzazione degli spazi può infatti rendere più facili le attività che si svolgono in cucina garantendo facilità di fruizione e di movimento.

Mensola Order

Accessoriabile e dal design raffinato, la Mensola Order uno dei complementi più innovativi dell'azienda ed è concepita per essere inserita sullo schienale, nella zona di parete tra basi e pensili. Questo elemento si rivela una risorsa strategica nell’organizzazione degli spazi in cucina perché consente di attrezzare la zona operativa con molteplici accessori essenziali, pratici e ricercati, curati in ogni dettaglio: porta-tablet, prese cablate, scaffaletti porta-barattoli e bottiglie, porta-bicchieri, portarotoli, vaschette portaoggetti. La mensola enfatizza il rigore delle linee, la versatilità, l'eleganza, funzionalità, la cura tecnica di dettagli e la qualità dei materiali utilizzati.

Ernestomeda: la Mensola Order con accessori in legno

Nell’immagine, la Mensola Order è dotata di struttura in alluminio in finitura acciaio Platinum e di elementi in legno Rovere Nordic e in Rovere Termotrattato. L’unione tra eleganza hi-tech e design funzionale rende la mensola Order in grado di "dialogare" con i vari elementi del sistema cucina. Trasversale a tutta la gamma di cucine Ernestomeda, la mensola è applicata allo schienale ed è dotata di un doppio sistema di illuminazione touch a led – sia nel lato inferiore sia superiore.

Il Sistema Surf

Il sistema di accessori per cassetti Surf è uno strumento prezioso per l’organizzazione degli spazi: grazie alla presenza di divisori magnetici removibili di diverse dimensioni, è possibile sfruttare ogni centimetro di capienza del cassetto unendo un’estetica di impatto. Il sistema richiama espressamente, infatti, le composizioni pittoriche di Mondrian, in cui la regolarità delle linee e degli incroci è in armonia con la successione di pieni e vuoti. Surf, disponibile per cassetti con sponde Legrabox e K-System, si caratterizza per l'ampia possibilità di personalizzazione offrendo accessori come portacoltelli, portaspezie,  portacapsule di caffè, porta-barattoli porta-pellicole.

Gli spazi all’interno dei cassetti diventano quindi modulabili e possono essere organizzati secondo il proprio gusto e le proprie necessità, per garantire il massimo della funzionalità e della praticità in cucina. Nella versione proposta nell’immagine, la struttura in alluminio anodizzato Peltrox, scelto in abbinamento all’antracite della sponda Legrabox, è trattata con una vernice ad alta tecnologia in modo da renderla estremamente resistente ai graffi. Le finiture in legno di Rovere Nordic e Rovere Termotrattato offrono grande trasversalità di abbinamento con i legni di finitura dei moduli della cucina.

Armadiatura Indoor

Il sistema di armadiature Indoor è l’alleato perfetto per organizzare il contenimento grazie ai molteplici accessori e alle attrezzature interne, concepite all’insegna della tecnologia e al servizio della praticità. Dal design contemporaneo e raffinato, Indoor può arricchire i modelli Ernestomeda presentando numerose possibilità di personalizzazione.

Ernestomeda: l'armadiatura attrezzata Indoor

L’ampia gamma di finiture disponibili si accompagna così alla molteplicità di elementi e accessori: piani d’appoggio e cassetti estraibili, mensole in acciaio, ripiani in alluminio/vetro, portabottiglie e porta bicchieri, cassettiere o vani per gli elettrodomestici a incasso, da scegliere a seconda delle esigenze. L’armadiatura Indoor si caratterizza inoltre per la dotazione di ante rientranti che si nascondono nei fianchi dell’armadio creando un effetto “a scomparsa” fluido ed elegante e rendendo ancor più pratico l’utilizzo degli spazi interni.