Elmar: soluzioni per cucine efficienti

Tavoli scorrevoli ed estraibili e accessori speciali per la massima fruibilità degli spazi interni caratterizzano le cucine Elmar, che abbinano design elegante e alta funzionalità

La ricerca dell’eccellenza, sia nella selezione dei materiali sia nella sperimentazione volta ad elaborare soluzioni tecniche innovative: questa è la caratteristica distintiva di Elmar, che propone una collezione di cucine di design realizzate in base ad approfonditi studi sulla flessibilità e la modularità e sugli stili abitativi contemporanei. I modelli Elmar sono altamente versatili grazie quindi a soluzioni funzionali che consentono di trasformare le diverse configurazioni compositive e di adattarle rapidamente alle esigenze del momento con pochi e semplici gesti. Ecco di seguito una serie di accessori e di sistemi intelligenti che aggiungono efficienza e praticità ai modelli della collezione cucine del brand. Tra le varie proposte, se ne annoverano alcune davvero alcune ingegnose, che rendono la cucina uno spazio "fluido" e pratico: tavoli a scomparsa o scorrevoli, esclusive opzioni di apertura delle ante, cestoni e cassetti attrezzati, luci interne.

TAVOLI "INTELLIGENTI"

EASY TABLE

Dinamico e innovativo, il tavolo estraibile Easy Table - NELLE FOTO QUI SOPRA E IN APERTURA - può essere inserito in tutti i modelli cucina Elmar. Pensato come tavolo di servizio, può sostituire il tavolo tradizionale ed essere utilizzato anche come piano di appoggio supplementare. Easy Table è un piano che si estrae da un'isola o da una penisola - completamente oppure parzialmente grazie allo speciale freno di posizione - e poi scompare ritraendosi nella base quando non serve. Il modello è disponibile due lunghezze  - 116 cm e 161 cm - ed è realizzato in acciaio antigraffio e in lamiera verniciata bianca. Certificato da Catas, Easy Table lavora completamente a sbalzo: la sua portata massima in posizione aperta è di 100 kg distribuiti in modo uniforme.

SLIDING TABLE
Elmar: il tavolo scorrevole Sliding Table

Brevetto registrato di proprietà di Elmar, Sliding Table è una soluzione progettuale intelligente e iconica di Elmar. Si tratta di un tavolo scorrevole su un binario a scomparsa alloggiato sotto il top, sui fusti delle basi, che si può muovere lungo un'intera composizione cucina lineare, colonne comprese. Una volta utilizzato, il tavolo si nasconde completamente ad di sotto del piano di lavoro. NELLA FOTO SOPRA, il tavolo scorrevole si alloggia sotto il top tra le colonne. Sliding Tabe può essere utilizzato come piano snack oppure anche come superficie di lavoro supplementare per la preparazione dei cibi o come ulteriore piano di appoggio. Ideale per le composizioni ad angolo, Sliding Table è compatibile con tutti i top della collezione Elmar e può essere realizzato su misura in base alle richieste di progetto.

FUNZIONALITA' NASCOSTA

Anche per gli interni delle sue cucine, Elmar offre una gamma accessori pensata per sfruttare al massimo i volumi e a renderli accessibili. Per accedere ai contenitori posti in posizioni scomode, Elmar propone iMove, pulsante che permette di richiudere gli sportelli dei contenitori alti consentendo così un accesso facile.

Elmar: sistema di apertura iMove

Tra gli altri plus per le zone contenimento si annoverano le basi attrezzabili con cassettoni dotati di accessori portapiatti e di cassetti completi di portaposate. L'illuminazione incassata è uno degli altri elementi fondamentali delle cucine Elmar, che garantisce la luce senza che la fonte sia visibile. Le luci studiate da Elmar possono anche "seguire" i movimenti dell’utente in cucina grazie a sensori di presenza.

Elmar: cassetti e cestoni attrezzati