Elica lancia il nuovo "remote control", il telecomando compatibile con qualsiasi cappa predisposta al controllo a distanza della propria gamma. Il nuovo strumento arricchisce ulteriormente le prestazioni delle cappe proposte dall'azienda leader del settore che sta lavorando con impegno per migliorare la funzionalità delle soluzioni proposte.
Firmato da Fabrizio Crisà, Responsabile Design Center, il telecomando nasce dalla volontà di realizzare un oggetto che integri design, semplicità di utilizzo, ergonomia ed eleganza e che sia nello stesso tempo utilizzabile con tutte le cappe.
Il nuovo remote control, per una massima semplicità di utilizzo, ha solo 5 tasti, che assicurano il controllo completo di tutte le funzioni della cappa. Consente la regolazione della velocità di aspirazione, l’attivazione del timer per lo spegnimento ritardato o spegnimento rapido della cappa, il controllo della luce sul piano cottura e della luce ambientale secondaria, la regolazione dell’intensità luminosa e temperatura del bianco della luce e l’attivazione dei sensori per il funzionamento autonomo dell’aspirazione.
L’autonomia è garantita da una batteria al litio integrata, ricaricabile tramite cavo micro USB in dotazione. Un LED multicolor sotto il vetro indica, oltre alla corretta trasmissione dei dati, lo stato di carica della batteria. La presenza di magneti posti all’interno della scocca permette di posizionarlo su qualsiasi superficie metallica, come i camini delle cappe o il frigorifero, così da averlo sempre a portata di mano dove è più comodo.
Dalle dimensioni ridotte, 12 centimetri e mezzo di lunghezza, meno di 4 centimetri di larghezza e soli 7 millimetri di spessore, questo telecomando ha una struttura portante in alluminio, la parte superiore in vetro gorilla glass - materiale estremamente resistente - da 1,2mm con perimetro curvo e i tasti realizzati in poliuretano con effetto opacizzato.
E' disponibile in Europa a partire da marzo in tutti i punti i vendita autorizzati e nel negozio online di Elica al prezzo consigliato di 70€ + IVA, in due versioni, bianco e nero.