Electrolux, risparmio idrico grazie a ComfortLift® Serie 900

La nuova lavastoviglie integrata ComfortLift® Serie 900 di Electrolux permette di lavare al meglio piatti e stoviglie con funzioni e programmi che limitano il consumo d’acqua

In un’estate in un cui il tema del consumo d’acqua è sempre più d’attualità, tanto più in un Paese come l’Italia che è al primo posto in Europa per il consumo pro-capite, tra i comportamenti virtuosi da adottare si segnala anche l’uso della lavastoviglie, soprattutto se dotata di tecnologie come quelle che caratterizzano ComfortLift® Serie 900 di Electrolux, che permette al consumatore di optare per uno stile di vita più responsabile, risparmiando acqua ed energia senza fatica.

Rispetto al lavaggio a mano dei piatti, la lavastoviglie è in media quattro volte più efficiente in termini di utilizzo di acqua usata per coperto e consuma solo un terzo di energia. Electrolux, brand svedese leader nel settore degli elettrodomestici da sempre impegnato sul fronte della sostenibilità, ha sviluppato la nuova lavastoviglie integrata integrata ComfortLift® Serie 900 co una particolare attenzione al tema del rispetto delle risorse idriche.

Grazie all’interfaccia touch sliding QuickSelect, impostando il mix di potenza e durata del lavaggio preferito, viene fornito, attraverso un Ecometro molto intuitivo, un riscontro immediato sul consumo di acqua ed energia: gli utenti vengono incoraggiati a compiere scelte energetiche più sostenibili e guidati alla selezione di opzioni più eco-friendly. Con la funzione ExtraHygiene del resto, viene rimosso oltre il 99,9999% di virus e batteri, mentre il Mulinello Satellitare, con la sua doppia rotazione, assicura la perfetta pulizia di tutte le stoviglie indipendentemente da come sono state caricate.

Un ulteriore elemento che fa di ComfortLift® Serie 900 una lavastoviglie orientata al risparmio idrico è l’ampia capienza: nella vasca XXL sono presenti il vassoio portaposate MaxiFlex e il sistema GlassCare per proteggere i calici, anche in cristallo, grazie ai supporti SoftGrip e SoftSpike. Dieci minuti prima della conclusione, la funzione AirDry permette all’aria di circolare nel vano: la porta si apre automaticamente e, con un ridotto consumo di energia, l’asciugatura di stoviglie e utensili risulta perfetta.

La tecnologia ComfortLift®, infine, facilita il carico e scarico di piatti, bicchieri e posate grazie al cestello inferiore che raggiunge un’altezza ergonomica. Tutte le lavastoviglie Electrolux, inoltre, possono essere alimentate anche con acqua calda disponibile in rete, riducendo i consumi fino al 35% di energia e fino a 15 minuti di tempo rispetto a una lavastoviglie alimentata con acqua fredda.