Electrolux contro gli sprechi alimentari

Electrolux partner di Too Good To Go nell’iniziativa “Settembre da Record”, promuove il consumo consapevole con il frigo della Serie 700 e il forno a vapore SteamBoost

Soluzioni innovative in grado di salvaguardare freschezza e consistenza, esaltando i sapori dei cibi e rendendo così i consumatori responsabili delle proprie scelte in cucina, ogni giorno insieme a iniziative di sensibilizzazione: l’impegno di Electrolux contro gli sprechi alimentari è attivo su più fronti, e in questo mese di settembre l’azienda ha deciso di contribuire all’iniziativa “Settembre da Record”, promossa dall’app Too Good To Go che lancerà dal 5 al 22 settembre una sfida ambiziosa a partner, utenti e consumatori, invitandoli a salvare 400 tonnellate di cibo.

Il nuovo frigocongelatore della Serie 700 con cassetto GreenZone

La nota app, nata con l’obiettivo di promuovere un’alimentazione più responsabile promuove un contest che coinvolge coloro che acquistano almeno due “Magic Box” contenenti cibo invenduto dai migliori negozi, ristoranti, supermercati e produttori, compensando così lo spreco mensile medio di un italiano, che è pari a due chili di alimenti. I partecipanti avranno la possibilità di essere estratti e vincere premi sostenibili, tutti selezionati in un’ottica anti-spreco alimentare. Fra questi spiccano due elettrodomestici Electrolux, preziosi alleati per ridurlo: come il nuovo frigocongelatore della Serie 700, e il forno a vapore SteamBoost.

Il frigocongelatore della Serie 700, in particolare, dispone di uno speciale cassetto GreenZone, che previene la formazione di eccessi di condensa e conserva le vitamine fino al 95% anche dopo 11 giorni, preservando i nutrienti, il gusto e la consistenza di frutta e verdura grazie alla chiusura ermetica. Il ripiano intelligente SpinView, che ruota a 360° in entrambe le direzioni, rende facile raggiungere anche gli ingredienti posizionati nella parte posteriore, riducendo al minimo gli sprechi. Per mantenere gli alimenti idratati e più succosi del 60%, il nuovo modello è dotato inoltre della tecnologia TwinTech® Total No Frost, che sfrutta due sistemi indipendenti di raffreddamento assicurando una temperatura e livelli di umidità ottimali in ciascuno scomparto.

Il forno a vapore SteamBoost permette di coniugare gusto e benessere

Il forno a vapore SteamBoost di Electrolux dà modo di mettere in pratica utili accorgimenti anche in fase di preparazione. Il suo programma “Rigenera a vapore”, per esempio, permette di riscaldare un piatto cotto precedentemente esaltandone i sapori e la consistenza come se fosse stato appena preparato. Questo modello si distingue inoltre grazie a ulteriori caratteristiche studiate per coniugare gusto e benessere: conferisce infatti una qualità nutrizionale superiore a ogni preparazione, conservando più vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura. Non solo: grazie all’intuitiva tecnologia Steamify® abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore, donando a ogni preparazione un gusto leggero e straordinario.