Cucina senza limiti con Zwilling

Zwilling lancia la linea di piccoli elettrodomestici Zwilling Xtend Cordless System, con una tecnologia avanzata con batteria agli ioni di litio da 12V e un design pluripremiato

Nasce un’innovativa linea di piccoli elettrodomestici da cucina con la potenza dei dispositivi con filo, senza le restrizioni dei cavi: è la gamma Zwilling Xtend che include un frullatore a immersione, uno sbattitore elettrico, un’aspirabriciole portatile e un caricatore compatto con funzione power bank, progettati per ridefinire la flessibilità dell’esperienza in cucina.

Il sistema Zwilling Xtend, grazie alla sua batteria ricaricabile da 12V, garantisce fino a 120 minuti di autonomia, consentendo di passare senza interruzioni dalla preparazione di frullati alla miscelazione di impasti, fino alla pulizia della cucina. Il sistema intelligente di gestione della batteria (BMS) ne ottimizza l’efficienza, assicurando prestazioni affidabili e una lunga durata. Se si necessita di più energia, il caricatore compatto permette di ricaricare fino al 20% in soli 15 minuti e di effettuare una ricarica completa in circa 90 minuti (utilizzando un adattatore da 30 watt), garantendo così un’esperienza di utilizzo senza interruzioni.

Il frullatore a immersione è dotato di un motore BLDC e di una funzione soft-start per ridurre gli schizzi. Lo sbattitore elettrico offre tre livelli di velocità e include fruste versatili e ganci per impasto. L’aspirabriciole portatile, dal design compatto e con una potente aspirazione superiore a 4000 Pa, può essere facilmente riposto in un cassetto.

Ogni dispositivo della gamma è stato progettato con un design elegante e funzionale dai designer Matteo Thun & Antonio Rodriguez. Gli elettrodomestici cordless combinano estetica minimalista ed ergonomia. Lo stile di Zwilling Xtend è stato premiato a livello internazionale con due tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali nel mondo del design: l’iF Design Award 2025 e il Red Dot Design Award. L’iF Design Award ha premiato XtendD nella categoria Product, valutandolo secondo cinque criteri fondamentali: differenziazione, forma, funzione, idea e sostenibilità. Anche il Red Dot Design Award ha inserito XtendD tra i vincitori del 2025, evidenziandone la qualità, l’innovazione e il forte impatto estetico.