Cottura integrata e professionale

Nuove funzioni integrate, massima flessibilità, maggior attenzione alle proprietà degli alimenti per una cucina sempre più sana, gustosa e precisa: i piani cottura di nuova generazione consentono di raggiungere obiettivi professionali anche tra le mura domestiche. Dai piani a induzione, nei quali è ormai consolidato l’utilizzo della Flexible Zone, alle evoluzioni sui tradizionali piani a gas alla ricerca di una maggiore efficienza della fiamma, all’integrazione tra piano e cappa.

ASKO

asko_03
Il piano cottura a induzione HIG 1995 A da 90 cm è uno dei protagonisti della nuovissima gamma Elements. È costituito da 4 zone cottura a induzione con un bruciatore a gas Fusion Volcano. Le 4 zone a induzione, dotate di programmi di cottura automatici e timer, possono essere combinate in due grandi zone Bridge. Il bruciatore Fusion Volcano è progettato per cuocere con la tecnica Wok, concentrando il calore al centro della padella, ma spostando il selettore può essere usato anche per cotture più tradizionali per padelle e pentole dal fondo largo.
www.asko.com

BORA

bora_01
Un aspiratore che si integra alla perfezione in piani cottura efficienti ed eleganti: che si tratti di induzione a tutta superficie, induzione a due zone, piano cottura elettrico, gas, wok o piastra teppanyaki in acciaio inox, BORA Professional assicura illimitate possibilità di progettazione, perché tutti i sistemi sono abbinabili tra loro e disponibili nelle varianti aspirante e filtrante.
www.bora.com

BSH

bsh_01
Una nuova gamma di piani cottura a gas (disponibili per i marchi Bosch, Neff e Siemens) che, grazie a FlameSelect® o stepFlame, permette per la prima volta di controllare con estrema precisione l’intensità della fiamma. È possibile impostare il calore desiderato con la stessa facilità e precisione di un piano cottura a induzione, basta selezionare uno dei 9 livelli per vedere immediatamente aumentare o diminuire la fiamma in base alla potenza richiesta, senza sbalzi di temperatura. Una tecnologia all’avanguardia per garantire il massimo della velocità, della precisione e della sicurezza in cucina.
www.bosch-home.com
www.siemens-home.com
www.neff.it

ELECTROLUX

Schermata 2016-11-09 alle 16.13.13
Il piano cottura InfinitePure® è contraddistinto da un design essenziale, con comandi e zone cottura visibili solo durante l’utilizzo: quando il piano è spento ritorna ad essere un’elegante superficie di vetro nero. La tecnologia a induzione utilizzata permette maggiore flessibilità grazie alla funzione FlexiBridge, che consente di utilizzare pentole di qualsiasi forma e dimensione, e alla funzione PowerSlide, che permette di spostare le pentole tra diverse zone a temperatura preimpostata. I comandi sono elettronici a sfioramento per una facile regolazione del calore con un semplice tocco.
www.electrolux.it

ELICA

ELICA_DIDA
NikolaTesla è il primo piano aspirante di Elica che combina le funzionalità di due elettrodomestici: il piano cottura ad induzione e il sistema aspirante. Disegnato da Fabrizio Crisà, NikolaTesla  offre una molteplicità di vantaggi: oltre alla  velocità di cottura e facilità di pulizia tipiche dei piani ad induzione, Elica aggiunge una serie di tecnologie specifiche, come la doppia bridge function (presente nella versione HP), che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea con pentole di grandi dimensioni, o come il “temperature manager” che garantisce un controllo costante del calore. Il sistema aspirante, posizionato nella zona centrale, garantisce elevate performance in termini di captazione fumi, silenziosità ed efficienza energetica (classe A+).  Grazie alla tecnologia Intelligent System, che consente la comunicazione diretta col piano, NikolaTesla è in grado di recepire le informazioni provenienti dalle zone cottura e automaticamente calibrare l’aspirazione ideale.
www.elica.com

FRANKE

Frames by Franke_Firenze

Frames (design Studio Noa è la nuova linea “haut de gamme” di Franke che combina tutti gli elementi per preparazione e cottura in unico sistema coordinato da un design esclusivo e dalla speciale rifinitura in acciaio che incornicia forni, cottura e perimetro della cappa. La serie comprende 32 elettrodomestici, 11 lavelli, 10 miscelatori e 14 accessori per un totale di 67 pezzi che combinano tra loro. Una serie unica, con un ulteriore plus: con la modalità “notte” il lavello si copre, la cappa scompare e i comandi di forno e piano cottura diventano invisibili. Tra i diversi modelli proposti, il piano cottura a induzione 2-Flex FH FS 865, con due zone cottura Flexy, 9 livelli di potenza + booster, comandi touch a LED e attivazione automatica cappa; il forno multifunzione touch FS 913 M, da 74 lt, con frontale ultrapiatto, programma automatico Menu Completo, touch screen a colori e funzione DCT per il controllo del calore; forno compatto per cottura multipla a vapore Frames FSO 45 FS, da 52 lt, con estetica identica a quella del Forno e 17 funzioni automatiche.

FULGOR MILANO

fulgor_05
Sono cinque le aree cottura disponibili nel piano induzione Supreme Full Power FSH_905_ID_TS di Fulgor, progettato per l’installazione a filo piano. La flessibilità è garantita da una zona doppia con estensione per uso tegami di grandi dimensioni, mentre la precisione nella regolazione della temperatura è assicurata dal nuovo sistema di controllo con slider singoli per ciascuna zona. È dotato di funzione Power Booster per ridurre i tempi di riscaldamento, di sensore di rilevamento pentole e di timer di fine cottura per ogni zona con spegnimento automatico.
www.fulgor-milano.com

KITCHENAID

kitchenAid_02
Le innovative vasche di cottura a induzione sono un sistema evoluto in grado di offrire 5 diverse funzioni di cottura (a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, ad olio-frittura, arrosto) grazie alle quali sperimentare diverse tecniche culinarie. Combinando la tecnologia di un forno alle prestazioni dell’induzione, le vasche di cottura garantiscono risultati ottimali grazie a una distribuzione perfetta del calore.
www.kitchenaid.it

MIELE

miele_03
La nuova tecnologia Temp Control consente di regolare l’intensità del calore del proprio piano cottura durante la preparazione delle pietanze, evitando inaspettate bruciature. Nei nuovi piani cottura in vetroceramica a induzione TempControl la temperatura ideale è mantenuta costante in ogni momento grazie ad un innovativo sistema di sensori - esclusiva Miele - che rilevano le caratteristiche tecniche della pentola e la temperatura del fondo: la potenza viene regolata automaticamente per garantire una cottura uniforme con o senza coperchio.
www.miele.it

NOVY

Novy_One
Cappa e piano di cottura tutto in uno: si chiama One ed è la novità lanciata da Novy, soluzione" di tendenza" che punta alla totale integrazione tra le due apparecchiature. Discreto, efficiente e silenzioso, One compatta in un piano da 78 x 52 cm entrambi gli elementi utilizzando inoltre la più avanzata tecnologia a induzione, con quattro zone cottura ottagonali con una potenza fino a 3.700 W. Al centro è collocata la torre di aspirazione che si trova letteralmente nel cuore dell'azione, vicino alle pentole, consentendo così un'aspirazione rapida e ottimale di tutti gli odori e vapori. One ha vinto il prestigioso premio Red Dot per il Product Design 2016.

PITT COOKING

PITTcooking 01
Una tecnologia che permette di integrare i fuochi direttamente nel piano di lavoro: PITT® cooking è una soluzione funzionale che assicura massimo spazio grazie alla distanza fra i bruciatori, performance eccellenti e versatilità di cottura attraverso l'utilizzo di diversi modelli di bruciatori. I materiali utilizzati sono di primissima qualità, i bruciatori sono ad alta efficienza con un’esclusiva tecnologia di apporto di aria dall’alto, le griglie hanno una doppia smaltatura, ultraresistente e antiusura. Semplici le operazioni di pulizia: dopo aver cucinato, le parti principali del bruciatore possono essere rimosse agevolmente lasciando solo una superficie liscia.
www.pittcooking.com

SAMSUNG

samsung_03
Il nuovo piano a induzione Virtual Flame ™ consente di visualizzare il grado di calore mentre si sta cucinando e impostare l’intensità perfetta per i propri piatti, scegliendo tra i 16 differenti livelli disponibili per una cottura della pietanza perfetta. Una manopola magnetica estraibile permette un controllo super preciso e una pulizia eccellente in ogni angolo. Il piano fa parte della linea Chef Collection, una serie di elettrodomestici premium di ultimissima generazione sviluppati in collaborazione con i migliori chef stellati.
www.samsung.com

SMALVIC

smalvic_06
I piani cottura ad induzione della linea Induction sono una piccola serie di prodotti in vetroceramica, proposti in nero, nelle misure 30, 60 e 90 cm, rispettivamente con 2, 4 e 5 zone ad induzione. Sono realizzati con materiali d’avanguardia, in cristallo vetroceramico con strati di Kerablack, un rivestimento resistentissimo caratterizzato da un forte potere filtrante. Il sistema auto-power di cui sono dotate le aree di induzione permette di riconoscere la posizione del tegame e lo spessore del fondo, così da ottimizzare la cottura delle pietanze.
Esiste anche il piano cottura a induzione Teppanyaki in acciaio, estremamente versatile nell’utilizzo e contenuto nelle misure della versione più piccola che può essere abbinato ad altri moduli base della cottura. Il piano Teppanyaki è disponibile anche nella versione da 58 cm, con 4 zone di cottura indipendenti anziché le 2 della versione da 38. Entrambe le versioni sono dotate di regolatore di potenza e indicatore di calore residuo.
www.smalvic.it

SMEG

Smeg_01
Gli elettrodomestici della gamma Dolce Stil Novo associano raffinatezza e design ad avanzate soluzioni tecnologiche. I piani a gas con bruciatori laminari rappresentano infatti un nuovo primato in termini di efficienza: i bruciatori, nuovo brevetto Smeg, producono un’unica lama di fuoco verticale che garantisce il massimo rendimento poiché tutto il calore erogato viene trasferito perpendicolarmente alla pentola.
www.smeg.it

WHIRLPOOL

whirlpool_01
I piani cottura a induzione SmartCook assicurano una cottura perfetta e precisa degli ingredienti grazie a un’interfaccia intuitiva che guida passo dopo passo nella preparazione di ogni ricetta. Il piano è dotato di programmi SmartSense e di sensori di temperatura che permettono di monitorare il processo di cottura con precisione, semplificando le preparazioni e permettendo di perfezionare una serie di tecniche culinarie per dare spazio alla creatività.
www.whirlpool.it

Pubblica i tuoi commenti