Cosentino lancia SilverKoast

Si ispira all’Oceano Pacifico la nuova collezione SilverKoast by Dekton® di Cosentino che combina la bellezza della pietra naturale con prestazioni di alto livello

L’ispirazione arriva dal dal colore bianco del Pacifico, capace di infondere serenità e senso di infinito: è SilverKoast, la nuova collezione della superficie ultra-compatta Dekton® lanciata da Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader globale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design. La serie è composta da due nuance, a loro volta disponibili nella versione velvet o lucida: Malibu & Laguna e Marina & Salina, quattro finiture pensate per arricchire ogni genere di spazio grazie alla loro straordinaria versatilità di applicazione.

Tra purezza e semplicità, Dekton® Malibu di Cosentino è elegante ed eclettica. La tonalità è caratterizzata da un caldo disegno su fondo bianco: brevi venature attraversano l’intera superficie e creano una texture semplice ma di carattere. Per Dekton® Laguna, la sua finitura matt, con sottili e delicate venature su fondo bianco avorio, è ispirata alla sabbia bianca, ai riflessi del sole e alle onde che si infrangono sulle coste californiane.

Marina by Dekton®, finitura velvet

Dekton® Marina è la più pura rappresentazione della pietra naturale: esprime serenità ed eleganza, calma e benessere. È un colore adatto alle più disparate tipologie di ambiente: inoltre, la sua base bianca e le venature fredde lo rendono estremamente versatile nell’abbinamento con altri materiali. Dekton® Salina di Cosentino nella sua finitura lucida ricrea i complessi disegni che il sale lascia su sabbia e roccia durante la bassa marea. Questi delicati segni si materializzano in un intreccio asimmetrico di venature grigie su fondo bianco, reinterpretando l’eleganza classica del marmo di Carrara.

Dekton® by Cosentino è una superficie ultracompatta rivoluzionaria e innovativa, creata dal Gruppo Cosentino per il mondo dell'architettura e del design. Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l'esclusiva tecnologia "TSP" di sinterizzazione delle particelle, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione.