23Il sogno di ogni chef di casa si avvera: ottenere la stessa precisione di calore di un piano a induzione senza rinunciare al piacere della fiamma di un performante piano cottura a gas. Oggi è possibile grazie alla tecnologia FlameSelect®di Neff.
Con FlameSelect ogni cottura ha la sua fiamma ideale, per cuocere una bistecca a fuoco vivo, portare velocemente a ebollizione l’acqua per la pasta o rosolare l’arrosto con risultati impeccabili.
È infatti possibile controllare e regolare con estrema precisione l’intensità della fiamma per adattare il gas alla ricetta e non viceversa: la fiamma aumenta o diminuisce in base a 9 livelli di potenza, con la stessa facilità e precisione di un piano cottura a induzione. Indipendentemente dalla ricetta, cucinare sarà sempre un vero piacere, da condividere con i commensali che gusteranno il piatto.
La potenza e il controllo
Il display a 7 segmenti dei piani cottura a gas Neff con tecnologia FlameSelect fornisce un’indicazione chiara del livello di potenza, per avere sempre sotto controllo la temperatura con la quale si sta cucinando, e mostra il livello di potenza per ogni specifica zona di cottura. Anche dopo aver spento il piano, è possibile vedere il calore residuo.
Con il nuovo design delle manopole, cucinare non rappresenta solo una passione, ma anche una piacevole esperienza, perché Neff ha ottimizzato presa e maneggevolezza per ottenere la massima ergonomia. Ogni step della manopola corrisponde a una diversa intensità di calore, da selezionare facilmente in base alla ricetta che si vuole preparare. Dal calore delicato per le preparazioni a bagnomaria, alla fiamma intensa per cucinare un ottimo arrosto, fino al massimo del calore per fare bollire velocemente l’acqua.
Inoltre, la tecnologia DualWok di Neff offre la possibilità di scegliere tra una o due fiamme e di regolare di conseguenza l’intensità del calore nel modo preferito. Con un ulteriore plus: il bruciatore ad alta efficienza richiede una quantità minore di gas rispetto ai piani cottura tradizionali, permettendo di risparmiare energia senza scendere a compromessi sui risultati: più gusto e più risparmio, grazie alla tecnologia FlameSelect di Neff.
Una ricetta per ogni step
Regolare la fiamma per ogni ricetta è davvero semplice, con i nuovi piani cottura a gas FlameSelect di Neff. Perché a ogni step della ergonomica manopola corrisponde una diversa intensità di calore, per cui cucinare alla perfezione potrà diventare una facile abitudine quotidiana. Qualche esempio? Step 1 per sciogliere il cioccolato, step 4 per cuocere il sugo, step 7 per arrostire un petto d’anatra, step 9 per fare bollire l’acqua. Buon appetito!
Piano FlameSelect a gas in vetroceramica
Elegante, innovativo, regolabile alla perfezione e per qualsiasi esigenza di cottura. Il piano cottura a gas in vetroceramica T29TA79N0 è il top all’interno della gamma FlameSelect di Neff e consente di regolare la fiamma su 9 diverse potenze per cuocere alla perfezione ogni tipo di alimento.
Grazie a DualWok è possibile raggiungere velocemente temperature elevate su una o due fiamme, per preparare o scaldare in poco tempo anche grandi quantità di cibo. L’estetica del piano è impeccabile e coniuga design e funzionalità: la raffinatezza della vetroceramica fa da sfondo alla potenza delle griglie in ghisa.
La vetroceramica, oltre ad essere esteticamente impeccabile, rende il piano particolarmente facile da pulire, mentre le griglie d’appoggio in ghisa sono un’ulteriore garanzia per la stabilità delle pentole. Infine, la cornice in acciaio inox definisce ulteriormente il design contemporaneo del piano, integrabile in ogni tipologia di top e di arredo cucina.
Nell'immagine in apertura, il piano cottura a gas in vetroceramica T29TA79N0 di Neff con tecnologia FlameSelect consente di regolare la fiamma su 9 diversi livelli di potenza