Nuova comunicazione aziendale per Gollinucci

Logo e brand nuovi per Gollinucci che punta anche sul pay off "Designed for every day" per valorizzare i propri prodotti per la cucina e per il bagno.

Un logo e un pay-off nuovi, un catalogo emozionale, un raffinato stand a Interzum, la più importante vetrina per la componentistica del mobile. <<Dopo 41 di storia sotto il cappello "Romagna Plastic", abbiamo sentito l'esigenza di un cambiamento profondo nella comunicazione che riflettesse con maggiore aderenza il posizionamento odierno dell'azienda - racconta Giacomo Gollinucci, Amministratore Delegato dell'azienda Gollinucci -. Siamo partiti proprio dal logo, perché quello precedente era diventato un "vestito" troppo stretto per la realtà che oggi rappresentiamo sul mercato. Abbiamo puntato sul nome della nostra famiglia per ribadirne la salda presenza in azienda e per sottolineare l'italianità del brand, ma abbiamo scelto un pay off inglese, "Designed for every day", perché oggi siamo sempre più forti sui mercati internazionali che rappresentano l'80% del nostro fatturato. Un giro d'affari che negli ultimi cinque anni, nonostante la crisi, ha registrato un aumento del 20%. L'operazione, sancita da un atto notarile per il cambio di denominazione, ma che mantiene inalterata la posizione fiscale, non rinnega il passato ma al contrario lo esalta, proiettandolo verso il futuro>>.

Nel frattempo l'azienda ha lavorato con altrettanto impegno alla progettazione di nuovi prodotti, a partire dall'ampliamento dell'offerta per il settore bagno (linea Onda, accessori per cassetti per mobili bagno) e dalla presentazione di Whites&Colours, per l'organizzazione della lavanderia domestica, con soluzioni che comprendono ceste forate con maniglia integrata, studiate appositamente per riporre il bucato. <<Un lancio importante quello di Onda e Whites&Colours, che ha comportato un paio d'anni di ricerche di mercato e di sviluppo dei progetti e un investimento di alcune centinaia di migliaia di euro in progettazione, design e stampi>>, specifica Gollinucci.

Prosegue anche la ricerca per il mondo cucina, da sempre settore trainante per l'azienda italiana. A Colonia è stata presentata la Collezione Premiere nella sua veste migliore e con il nuovo colore Grigio Orione; "Premiere Storage", la quarta linea di Premiere, con perni ed elastici per suddividere gli spazi interni della dispensa del cestone, si conferma una soluzione smart e funzionale. Anche i portaposate in resina della linea Classic sono stati presentati in colore Grigio Orione. Dinamico anche il fronte dei prodotti destinati alla raccolta differenziata, che propone continui aggiornamenti di gamma, mentre sanciscono la prima incursione nel settore living i complementi d'arredo Sesamo e Aladino, perfetti anche per l'outdoor. Un mondo di soluzioni raffinate e intelligenti, scandite nelle due business units, "Kitchen & Living" e "Bathroom & Laundry", che oggi trovano nel nuovo catalogo una inedita capacità comunicativa legata alle emozioni e alla vita quotidiana di una vera famiglia. Un mood autentico che si ritrova persino nel catalogo tecnico, dove sono accessibili tutti i codici e le misure dei prodotti. Un omaggio ulteriore al concetto di convivialità e di italianità, pienamente coerente con il nuovo logo.