Attirare persone realmente interessate al brand e generare potenziali contatti, in modo da costruire relazioni che permettano di guadagnare la fiducia di clienti e prospect: in poche parole, lead generation b2b.
Per essere efficace nella lead generation un’azienda deve dimostrare di essere un interlocutore valido e credibile lungo tutto il funnel. Il modo migliore per farlo è lavorare sui contenuti e potenziare il lead nurturing, Per un’azienda fra l’altro si registrano degli evidenti vantaggi nell’applicare tecniche di lead generation, visto che è uno strumento più particolarmente performante, con risultati misurabili perché si basa su metriche di conversione facilmente monitorate. Fondandosi tutto sul cliente rappresenta la base più adatta per costruire solide relazioni. Da non sottovalutare, inoltre, sul fronte della privacy e della tracciabilità, che entro la fine del 2024 non sarà più possibile fare affidamento sul meccanismo garantito dai cookie di terza parte, e diventerà quindi necessario ripensare alle strategie di raccolta dei dati e di analisi dell’audience. Una prospettiva indubbiamente più sostenibile in termini di privacy e sicurezza, ma anche più sfidante per gli addetti ai lavori che dovranno alzare l’asticella della qualità dei contenuti erogati con pertinenza e originalità, sulla base del fatto che la qualità crea valore, il valore crea engagement, l’engagement crea una rete e la rete crea contatti.
Per rispondere in modo davvero efficace a queste esigenze Tecniche Nuove Media ha realizzato una Guida "Come fare lead generation B2B nel 2024" che può trasformarsi in un alleato prezioso e evoluto per gli operatori del mondo di cucina, per coinvolgere potenziali clienti e per seguirli nel tempo.