Cinque nuovi Scavolini Store in Italia

Continua il piano di sviluppo del canale retail per Scavolini, che persegue l’obiettivo di consolidare la sua presenza sul territorio nazionale ed apre cinque nuovi Scavolini Store arrivando così a quota 140

Sono addirittura cinque i nuovi store monomarca Scavolini aperti di recente in Italia, che attestano il costante lo sviluppo del canale retail dell'azienda impegnata a perseguire l’obiettivo di ampliare la rete vendita del nostro Paese. I nuovi Scavolini Store sono interamente dedicati all’offerta di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al living, dalla stanza da bagno fino alla cabina armadio, con proposte uniche e accoglienti firmate dall’azienda sinonimo di qualità Made in Italy. Si tratta di tre Store in Puglia, uno in Calabria ed uno in Toscana. Di grandi dimensioni è lo Scavolini Store Francavilla Fontana, che si sviluppa su una superficie di 470 mq, guidato dal titolare Antonio Magrì. Lo showroom si contraddistingue per l’inconfondibile stile del brand e offre la possibilità di toccare con mano la qualità dei numerosi sistemi d’arredo. Qui, l’attenzione ai dettagli, al design e alla massima libertà compositiva che caratterizza Scavolini è racchiusa in un’esposizione delle migliori proposte del brand. Ad ampliare la copertura nella regione Puglia contribuiscono due ulteriori aperture nella provincia di Bari:  lo Scavolini Store Altamura e lo Scavolini Store Monopoli. In questi nuovi spazi è possibile trovare soluzioni d’arredo per ogni esigenza, dai piccoli ai grandi ambienti e in grado di soddisfare i gusti di chi predilige uno stile contemporaneo o più tradizionale Nuova apertura anche in Calabria con lo Scavolini Store Cosenza Centro, un punto vendita monomarca dedicato esclusivamente ai prodotti Scavolini, di cui ne rappresenta appieno la filosofia e lo stile. Sviluppato su una superficie di circa 310 mq, al suo interno sono esposte tutte le ultime novità della vasta gamma Scavolini. La qualità del servizio è garantita dalla professionalità degli arredatori e installatori dello store, formati per sviluppare tutte le specifiche esigenze. In Toscana, la recente inaugurazione di uno Store del brand riguarda la città di Massa, con il nuovo Scavolini Store Massa. Lo showroom nasce dalla passione della famiglia Tonazzini, attiva sul territorio da oltre 60 anni, che ha riversato in questa iniziativa tutta l’esperienza e la professionalità che la contraddistingue. Lo spazio si sviluppa su una superficie di 250 mq e propone l’intera gamma Scavolini, dalle cucine all’arredo bagno, fino alle soluzioni per il living.

Gli Scavolini Store, tutti monomarca, hanno superato la quota 140 unità e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte orientate sempre più verso un sistema casa integrato, al fine di creare ambienti fluidi e caratterizzati da una coerenza stilistica in tutte le aree: dalla cucina al living, dalla stanza da bagno fino alla cabina armadio. Tutti gli Scavolini Store si distinguono per il personale altamente qualificato, preparato a soddisfare i desideri progettuali e di gusto della clientela più esigente, affiancandola in tutte le fasi, dalla progettazione sino all'assistenza post-vendita. Numerosi sono i plus offerti come: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio; espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. L’azienda dedica, infatti, sempre grande attenzione alla formazione dei rivenditori, promuovendo progetti e workshop a loro riservati. Di grande importanza anche il progetto “Scavolini Academy”, il percorso di formazione rivolto esclusivamente ai nuovi venditori che va dalle tecniche di vendita alla scoperta delle collezioni e delle rispettive caratteristiche distintive, alla condivisione delle politiche e della strategia aziendale. Un percorso di più giorni che diventa immersione a 360° nel mondo Scavolini.