CIFF, la fiera internazionale del mobile promossa da China Foreign Trade Guangzhou Exhibition General Corp a Guangzhou e Shanghai due volte all’anno, ha voluto incontrare il pubblico internazionale presente a Milano durante la desing week, organizzando l’evento “Bagliori e sapori” declinato in tre serate a Palazzo Giureconsulti.
Mr. Li Deying, general manager di China Foreign Trade Guangzhou Exhibition General Corp, padrone di casa delle serate, ha dato il benvenuto agli oltre 600 ospiti intervenuti tra cui istituzioni italiane e cinesi, aziende del mobile, buyer e rivenditori, giornalisti e designer del settore.
Nell’occasione sono state presentate alcune immagini della recente edizione di Guangzhou, svoltasi in due fasi dal 18 al 21 e dal 28 al 31 marzo, che è stata organizzata per la prima volta nella storia della fiera nel più ampio complesso Poly World Trade Centre Expo per un totale di 750.000 mq. 3.868 sono state le aziende espositrici che hanno accolto 168.881 professionisti del settore arredamento, il 9% in più rispetto alla precedente edizione di marzo. Anche gli espositori stranieri sono cresciuti del 50% occupando una superficie complessiva di 90.000 mq. Sempre a Milano è stata presentato il prossimo appuntamento di Shanghai Hongqiao, previsto dal 7 al 10 settembre 2016.
Sono attesi molti espositori internazionali a conferma della volontà di CIFF di aprirsi sempre più all’internazionalizzazione, motivo che ha spinto gli organizzatori a spostare l’edizione di settembre nella città più dinamica e internazionale della Cina: Shanghai.
CIFF Shanghai offre ai propri visitatori un’offerta completa, dal mobile per la casa a quello per l’ufficio, l’hotel e il commerciale, dall’outdoor al complemento e al tessile per l’arredamento, fino ai materiali e ai macchinari per l’industria del mobile.
La 38 edizione di CIFF si svolgerà al National Exhibition and Convention Center ( in Hongqiao, Shanghai, e occupa 5 padiglioni per un totale di 400,000 metri quadri, . Il complesso è a soli 1.5 km di distanza da Hongqiao Transportation Hub, ed è collegato con l’aeroporto e con la stazione di Hongqiao attraverso la linea 2 della metropolitana.