Un piano ad induzione di alta qualità, avanzato e user friendly, connesso tramite Bluetooth a pentole e padelle e a una sonda di temperatura: sono gli elementi che rendono il sistema Celsius°Cooking™ ASKO (distribuito in esclusiva per l'Italia da BSD) protagonista di una modalità del cucinare smart e, nello stesso tempo, estremamente performante.
Temperature ideali per cotture perfette
Pentole e sonda infatti, grazie a particolari sensori, misurano la temperatura di cottura e la temperatura al cuore dell’alimento e comunicano con il piano per permettere di controllare le fasi di cottura assicurando che venga erogato il grado di calore ideale al momento giusto. E’ possibile impostare in autonomia le temperature e i tempi in maniera precisa, utilizzare una delle modalità di cottura preimpostate, oppure seguire le indicazioni suggerite dal sito celsiuscooking.com/it/ che raccoglie un’ampia selezione di ricette.
Celsius°Cooking™, i plus
Easy Dial 2.0, il controllo touch tramite slider circolare mostra il livello di potenza di calore impostato, sia graficamente che numericamente, così da avere subito la percezione visiva della quantità di calore con cui si sta cucinando. Viene inoltre visualizzata anche la temperatura. La funzione Auto Bridge™ consente di espandere in maniera automatica la zona di cottura su due induttori contemporaneamente, utile quando si utilizzano pentole e padelle di grandi dimensioni. Grazie alla Move Function, se si sposta una pentola o una padella da una zona di cottura ad un’altra, quest’ultima si attiva automaticamente con i settaggi di potenza e temperatura della zona di partenza: in questo modo non si deve interrompere la cottura. Per avere la libertà di utilizzare i piani cottura Celsius°Cooking™ in tutte le situazioni di alimentazione elettrica, ASKO ha studiato la funzione Power Management, che consente di regolare la potenza massima a seconda delle esigenze, attraverso il menu delle impostazioni.
La cappa a estrazione automatica Elevate™
Nel modello HIHD 854 un ulteriore plus è rappresentato dalla cappa Elevate™ perfettamente integrata e sincronizzata con il piano cottura. La cappa di estrazione automatica ad elevazione garantisce prestazioni superiori e silenziose ed è funzionale con ogni tipo di pentola. La soluzione Elevate™ di ASKO permette di eliminare l’ingombro della cappa dalle pareti o dal soffitto e di recuperare spazio prezioso in cucina. A livello visivo, inoltre, il design essenziale e “invisibile” si armonizza con le linee pulite ed eleganti degli ambienti contemporanei. La cappa Elevate™ integrata nel piano Celsius°Cooking™ rappresenta un connubio di design funzionale e tecnologia smart e consente anche di sperimentare nuovi percorsi culinari, sempre in sicurezza e mantenendo il pieno controllo delle preparazioni, evitando sprechi alimentari e rispettando le proprietà organolettiche degli alimenti.