La scelta della palette per realizzare pavimenti e rivestimenti oggi risponde anche al bisogno di riconnessione con l'elemento naturale: in quest'ottica, Casalgrande Padana offre una gamma di proposte che riprendono le tonalità della terra. Ispirate ai pigmenti naturali, le superfici ceramiche del brand scelte nelle nuance terrose sono capaci di riflettere la luce in modo morbido e di creare così atmosfere avvolgenti. In questo scenario, pavimenti e rivestimenti diventano sfondo di un benessere autentico, regalando una sensazione di pace. Il brand propone quindi un ventaglio di tonalità neutre e calde che vanno dai toni sabbiosi come i beige, che infondono calma e stabilità, a quelli luminosi come le gradazioni di giallo, che richiamano la solarità e la vitalità, per arrivare alle finiture materiche che riprendono le vibrazioni del rame, la preziosità dell'oro e l'intensità dei rossi bruciati.

La qualità eccellente del gres porcellanato di Casalgrande Padana è ideale per rivestire ogni tipologia di superficie in spazi interni e outdoor, a pavimento e a rivestimento, e in ogni ambiente della casa: cucina, living, camera da letto e bagno. Facili da abbinare ad ogni stile, le superfici ceramiche dalle nuance naturali di Casalgrande Padana sono ideali esaltano sia ambienti dal mood moderno, minimal e contemporaneo sia quelli di gusto più classico, country, provenzale, boho chic o eclettico.

Inoltre, l’elevata resistenza ai carichi, agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici, agli attacchi chimici, alle macchie, alla salsedine e la straordinaria resistenza all’abrasione e alla flessione fanno del gres porcellanato di Casalgrande Padana un materiale versatile e funzionale, ideale per gli spazi cucina. Costituito esclusivamente da materie prime naturali, il gres porcellanato del brand è inoltre ecosostenibile, completamente riciclabile e inalterabile nel corso del tempo.

Le collezioni ad ispirazione pietra, terracotta, cemento o legno con le loro delicate cromie, uniscono il naturale fascino della materia di origine alle eccellenti qualità del gres porcellanato elevandone le potenzialità applicative e rendendo gli ambienti luoghi accoglienti, raffinati e originali.
Per gli spazi esterni, il brand si avvale di una tavolozza di colori nelle nuance della terra per offrire pavimentazioni concepite come naturale estensione dell'abitazione verso l’esterno: le superfici ceramiche per l’interno e quelle antiscivolo per l’esterno permettono infatti la progettazione in perfetta continuità cromatica e materica. Giardini d’inverno, terrazze coperte e serre solari in gres porcellanato diventano così preziosi spazi aggiuntivi della casa che permettono, anche nella stagione più fredda, di godere del panorama esterno rimanendo al riparo in un luogo luminoso e accogliente.



