Bsh, a Ifa una casa connessa e sostenibile

Bsh presenta a Ifa nell’intero padiglione 1.1 la gamma di grandi elettrodomestici Bosch Green Collection e l’intelligent kitchen di Siemens

I mondi esperienziali dei marchi Bosch e Siemens di Bsh sono protagonisti dell’intero padiglione 1.1 alla 99a edizione di Ifa a Berlino, con un focus sulla sostenibilità e il comfort, rappresentati dagli elettrodomestici connessi e ad alta efficienza energetica, come la gamma di grandi elettrodomestici Bosch Green Collection e l’Intelligent kitchen di Siemens, oltre all’esclusivo ecosistema digitale Home Connect che consente l'interazione intelligente tra gli elettrodomestici di tutti i brand, con le sue novità come la funzione “Eco prognosis” che indica il consumo di acqua ed energia dei programmi della lavastoviglie e le statistiche sui consumi.

Bosch e l’uso sostenibile dei materiali

Il nuovo frigorifero Bosch, modello KGN49OXBT della Green Collection realizzato con acciaio verde

La gamma Green Collection di Bosch include due frigocongelatori combinati a basso consumo energetico in classe B che, grazie a materiali costruttivi più ecologici, determinano il 33% in meno di emissioni di CO2 rispetto a modelli prodotti con materiali convenzionali. Anche le lavastoviglie Green Collection sono in classi di efficienza energetica A e B a basso consumo e parzialmente prodotte con acciaio inox a ridotto contenuto di Co2. Le classi di efficienza energetica A e B rappresentano oltre la metà della gamma di lavastoviglie da 60 cm di larghezza, commercializzate in Germania.

Siemens, tecnologie smart e design visionario

Nei “Gardens of intelligence” di Siemens va in scena la cucina intelligente: un ambiente pensato per migliorare la qualità della vita quotidiana. Lo scorso anno il brand ha presentato le prime applicazioni AI del forno iQ700 con sensore di doratura. Con il nuovo sistema di identificazione di circa 40 pietanze diverse, Siemens compie ora un ulteriore passo avanti. Con il nuovo piano induzione a temperatura controllata, Siemens ha ripensato anche la cottura. Come per il forno, è infatti possibile selezionare il numero esatto di gradi desiderati. Un’anteprima di nicchia: i nuovi frigoriferi da incasso Siemens di 194 cm di altezza e porta XXL da 75 cm di larghezza rappresentano una vera e propria rivoluzione nel canale kitchen.

La nuova serie di forni iQ700 con l’Intelligenza Artificiale potenzia le performances delle tecnologie del marchio

Estensione della disponibilità dei pezzi di ricambio oltre i requisiti di legge

Bsh annuncia a Ifa che verrà estesa la disponibilità dei pezzi di ricambio per tutti i suoi grandi elettrodomestici da 10 a 15 anni e da 7 a 10 anni per i piccoli elettrodomestici, vale a dire oltre ai requisiti di legge: questo include la disponibilità permanente di circa 350.000 pezzi di ricambio originali. “Con la nostra gamma di servizi di prim'ordine, su cui i consumatori di tutta Europa possono sempre contare, unita al nostro nuovo impegno volontario di estendere i ricambi oltre i requisiti di legge, stiamo definendo nuovi standard nel settore” osserva Harald Friedrich, Head of Sales Central and Eastern Europe di Bsh. E’ una risposta alle esigenze dei consumatori, come mostrano i risultati di un recente sondaggio condotto su oltre 12.000 europei: il servizio assistenza è considerato in fase di acquisto “relativamente o molto importante” per il 79% degli intervistati, mentre oltre la metà utilizzerebbe la diagnosi e la riparazione da remoto se possedesse un elettrodomestico intelligente e connesso in rete come la lavatrice (58%), il frigorifero (57%), il forno (56%) o la lavastoviglie (54%).