Prestazioni uniche e qualità senza compromessi. Questi i denominatori comuni dei marchi di elettrodomestici che BSD ha scelto di distribuire in Italia in esclusiva.
Una dichiarazione di intenti molto chiara fin dall’inizio della sua storia, oltre 25 anni fa, quando BSD ha puntato sul marchio tedesco Liebherr, da sempre leader indiscusso nella progettazione e produzione di sistemi di conservazione al top in ambito domestico e professionale.
Nel tempo il portafoglio di brand si è arricchito e oggi BSD è in grado di proporre al mercato, anche nel settore built-in, tutte le tipologie di elettrodomestici.
Il grande passo verso l’ampliamento è stato sicuramente nel 2015 quando BSD è diventato il distributore in Italia di Asko, forte sia nella cottura sia nel lavaggio, cui si sono aggiunti a seguire i sistemi aspiranti Gutmann, autentici fuoriclasse nel mondo delle cappe, e le macchine automatiche per caffè della svizzera Jura.
Oggi nello showroom di Bologna, interno all'azienda, recente teatro di incontri destinati agli operatori del settore, è possibile toccare con mano la qualità delle proposte selezionate, vivere nello stesso tempo l’esperienza live di una cucina perfettamente funzionante e, magari, bere uno straordinario caffè realizzato partendo direttamente dai grani.
Un percorso d’eccellenza, e di serietà in ogni aspetto, che può essere raccontato anche attraverso alcuni prodotti iconici: i migliori testimoni di quella qualità senza compromessi che BSD vuole garantire ai suoi clienti.
Liebherr, il grande freddo diventa Monolith
“More space for pure luxury” è l’essenza di Monolith, la nuova generazione di frigoriferi e congelatori da incasso che nascono da “60 anni di innovazione e ingegneria tedesca”.
La nuova gamma Liebherr stabilisce nuovi standard per la refrigerazione abbassando i consumi e prolungando la conservazione degli alimenti grazie alla tecnologia che li caratterizza e permette di creare un centro di freschezza su misura per ogni cucina, grazie alle innumerevoli combinazioni che si possono creare.
Anche le finiture sottolineano l’ulteriore salto di qualità della nuova generazione. Dall’illuminazione Led integrata nelle pareti laterali che crea una luce uniforme, ai ripiani in vetro di sicurezza facilmente regolabili in altezza, alla chiusura ammortizzata SoftSystem e alle potenti cerniere che possono sostenere fino a 36 kg di peso.
Nessun dettaglio è trascurato, perché Monolith è la nuova sfida di Liebherr, e di BSD, per alzare ulteriormente l’asticella della qualità che da sempre rende il brand leader indiscusso.
Asko, la tecnologia veste il design svedese
Con Asko l’eleganza senza tempo del design scandinavo si sposa con una tecnologia evoluta declinata per la cucina e per la cura della biancheria.
Gli standard di qualità elevata, a partire dalla scelta dei materiali e dei componenti, si coniugano consapevolmente con il rispetto per l’ambiente.
Come per la lavastoviglie DSD 655 G a scomparsa totale costruita con componenti interni in acciaio e 9 getti d’acqua dedicati per garantire una pulizia ottimale per ogni tipo di stoviglie, in classe di efficienza energetica A+++. Grazie alla porta sliding, può essere installata a filo (solo 2 mm di stacco), tra lo zoccolo della cucina e la porta della lavastoviglie. O come per il nuovo forno compatto OCSM 8478 G che, in un volume contenuto, offre molteplici prestazioni e può essere utilizzato in 5 modalità di cottura: solo vapore, solo microonde, tradizionale, combinato a microonde e combinato a vapore. Sono 143 i programmi automatici.
Fonda by Gutmann, più spazio e ambiente sano
Marchio tedesco che ha fatto della ricerca la sua ragione d’essere, Gutmann ha saputo interpretare al meglio anche la necessità di avere un sistema di aspirazione integrato in un piano a induzione che mantenga la massima efficienza e nello stesso tempo non occupi troppo spazio nella progettazione della zona cottura.
La risposta è Fonda, sistema di aspirazione integrato in un piano a induzione che può essere installato in soli 8 cm contro la media di 20 cm di altri sistemi. Un traguardo che libera spazio e consente di inserire sotto il piano anche un cassetto.
Grazie alla sofisticata tecnica di filtraggio a 4 livelli abbinata al sistema di aspirazione centrale integrato, il modello Fonda non solo assorbe i grassi e riduce i cattivi odori, ma raccoglie anche la condensa e il particolato. Il sistema può essere montato sia a filo top sia con una cornice in acciaio inox visibile ed è disponibile nelle varianti in acciaio inox e acciaio nero anodizzato.
Jura, il migliore caffè macinato fresco
Con Jura, la Svizzera ci dà una lezione su come valorizzare al massimo la qualità della bevanda più amata dagli italiani.
Con la macchina ENA 8 Touch nella versione Full Nordic White, compatta, elegante e facile da utilizzare, è possibile ottenere in casa propria, premendo un pulsante, non solo un ottimo caffè, ma anche bevande a base di latte, come cappuccino e latte macchiato.
L’eccellenza è assicurata in ogni passaggio, a partire dal sistema basato sulla macinatura al momento del caffè in grani che garantisce il 12,2% di aroma in più per arrivare al filtraggio dell’acqua che elimina tutti i micro elementi che possono alterare il sapore del caffè.
Nell'immagine in apertura, lo showroom interno di BSD, che ha sede a Bologna: un percorso tra tecnologia e gusto, dotato anche di una cucina attiva. In primo piano, alcune soluzioni di piano cottura proposte da Asko, uno dei brand distribuiti in esclusiva da BSD