BS Service, aspirazione senza confini

BS_Service_cappa_Uniqa_KA9040
B.S. Service, cappa Uniqa KA9040
Con tre brand in portafoglio, BS Service è una realtà dinamica che guarda al mondo mantenendo salde le radici a Fabriano

Con l’acquisizione del brand Tecnowind e dei suoi asset avvenuta nell’agosto 2018,
BS Service ha confermato ancora una volta la propria lungimiranza imprenditoriale e la volontà di scommettere sul know-how produttivo italiano.

Nata nel 2001 per volontà della famiglia Biagini, l’azienda marchigiana dal 2006 è specializzata nella produzione di sistemi aspiranti e piani cottura.

La nuova frontiera dell’aspirazione è rappresentata dal piano integrato e BS Service propone più soluzioni, tra cui il modello Uniqa KA5200 con sistema di aspirazione brevettato

«Siamo una realtà giovane che negli ultimi quindici anni ha avuto uno sviluppo importante, investendo sul territorio fabrianese e realizzando dei prodotti in grado di rispecchiare l’alta qualità italiana», spiega Lorenzo Biagini, amministratore delegato di BS Service. «Grazie all’elevato focus in ricerca e sviluppo, alla massima attenzione nella cura dei dettagli produttivi, cerchiamo sempre di offrire nuove idee e sfide innovative, talvolta provocanti, per essere sempre all’avanguardia».

In controtendenza con la crisi del settore che ha colpito negli ultimi anni il territorio, BS Service ha continuato a investire in macchinari all’avanguardia, in risorse e in innovazione. Lo dimostrano i numeri del fatturato, ma anche quelli dei brevetti depositati che sono ormai parte della storia aziendale.

Cresciuta negli anni grazie alla vocazione OEM, come testimoniano le partnership consolidate con le grandi multinazionali del settore, BS Service ha puntato dal 2006 anche sulla propria gamma NT Air e oggi, con la recente acquisizione del brand e degli asset produttivi Tecnowind, si propone sul mercato come una realtà completamente indipendente che si rivolge al mondo anche con la forza di un marchio storico e di una proposta completa.

BS_Service_cappa_Uniqa_KA4050
La cappa ceiling Uniqa KA4050 è perfetta per mimetizzare la funzione aspirante e liberare lo spazio sopra i fuochi

Già ben posizionata all’estero, dove è presente con staff dedicato in diverse aree geografiche - dall’Europa al Medio Oriente, dall’Asia alle Americhe -, l’azienda guarda con interesse anche all’Italia e lo fa soprattutto grazie all’ultima sfida su cui ha investito.
Stiamo parlando della nuova collezione il cui brand Uniqa è già una dichiarazione di intenti. «Con Uniqa diamo una risposta a chi pretende soluzioni esclusive e fuori standard, mentre la mission di Tecnowind è quella di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo a un pubblico più allargato».

Ormai in grado di coprire tutte le fasce con i diversi marchi - Uniqa al top, NT Air per la gamma media e Tecnowind per quella economica - BS Service guarda al futuro continuando a studiare prodotti che possano essere innovativi sia dal punto di vista tecnologico sia per il design evoluto: «Non dimenticando mai - conclude Biagini - che i nostri progetti devono garantire sempre la massima funzionalità e l’assoluta semplicità per l’utilizzatore finale».

BS_Service_showroom_Fabriano
Il nuovo showroom aziendale di BS Service a Fabriano riflette la forte spinta innovativa dell’azienda

Innovazione e provocazione

La collezione Uniqa è l’ultima sfida che ha lanciato BS Service puntando su una serie di proposte di alto livello, ognuna caratterizzata da soluzioni esclusive che hanno conquistato anche gli operatori italiani.

«Ci stiamo affacciando sul mercato interno da quest’anno, offrendo soprattutto i prodotti esclusivi della gamma Uniqa» racconta Lorenzo Biagini.

«Tante le novità proposte, tra cappe, comprese le versioni “ceiling”, e piani aspiranti, ma il prodotto più innovativo è sicuramente la cantinetta vino integrata nel top. Una soluzione che abbiamo brevettato e che è stata presentata per la prima volta a gennaio, in occasione di LivingKitchen in Germania. Un grande successo che ha registrato interesse in diversi mercati, tra cui quello italiano».

BS_Service_Biagini_Lorenzo
Lorenzo Biagini, amministratore delegato di BS Service, accanto alla cantinetta vini che emerge magicamente dal piano. Presentata a gennaio, la cantina è un brevetto dell’azienda

Una sintesi perfetta della capacità di BS Service di guardare sempre avanti e di lanciare nuove sfide. Il tutto rigorosamente “made in Italy”.

Nell'immagine in apertura: chi vuole trasformare la cappa in un pezzo iconico d’arredo può scegliere il modello Uniqa KA9040 caratterizzato da un rivestimento effetto pietra, esaltato dai bordi in oro