Una cucina di livello premium, combinazione tra materiali pregiati e l’innovazione tecnologica, da sempre tratti distintivi del brand marchigiano: è la nuova Brera di Cucine Lube, il cui nome richiama all'omonimo quartiere milanese simbolo di arte, eleganza e avanguardia. Si tratta di riferimento non casuale, che riflette la filosofia progettuale del modello capace di fondere estetica e funzionalità. Concepita dal centro Ricerca & Design, e frutto dell’eccellenza dei processi produttivi di Lube, Brera si distingue per la forte identità formale e materica; le linee essenziali, le proporzioni equilibrate e l'attento studio dell’ergonomia consentono di progettare ad ambienti eleganti e perfettamente integrabili in ogni contesto architettonico.
I materiali d’eccellenza e le soluzioni sostenibili di Brera
Brera valorizza l’uso di materiali naturali e green: legni pregiati come l’eucalipto ed ecosostenibili come il paulownia, gli intramontabili rovere e noce Canaletto. Le ante sono disponibili anche nelle versioni con lavorazione Rain e Rain Mix, pensate per creare raffinati giochi di luce e ombra donando profondità e carattere alle superfici dei frontali. Brera si pregia di ante con maniglie oppure con apertura a gola per un’estetica essenziale, di piani di lavoro disponibili in molteplici materiali, che vanno dai ceramici al laminato, dal quarzo al legno impiallacciato, e di finiture laccate opache o lucide e speciali, per un tocco di classe. La vasta gamma dei legni prevede sia tonalità neutre sia nuance decise, e consente la massima personalizzazione secondo i gusti e le esigenze di ogni cliente.
Modello dalle linee pure, Brera è fonde design innovativo, responsabilità ambientale e tecnologia d’avanguardia. Una cucina dalle molteplici possibilità di personalizzazione, date da un ricco ventaglio di finiture e di elementi di carattere.