Bosch, riconoscimento dal Moige

Bosch ha ricevuto un riconoscimento dal Moige per la campagna pubblicitaria “Elettrodomestici Bosch - Progettati per durare” incentrata sulla durabilità dei suoi prodotti

Meritevole di riconoscimento per i contenuti di valore veicolati per una visione familiare”: questa la motivazione addotta dall’Osservatorio Media del Moige - Movimento Italiano Genitori per il riconoscimento attribuito a Bosch per la sua campagna pubblicitaria “Elettrodomestici Bosch - Progettati per durare” incentrata sulla durabilità dei suoi prodotti. La consegna del premio è avvenuta nel contesto della XVIII edizione della Guida critica ai programmi TV e web family friendly “Un anno di Zapping e di Streaming 2024-2025” presso la nuova aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, a Roma.

La campagna “Progettati per durare”, andata in onda nello scorso mese di aprile in tv e sulle principali piattaforme digital e social, ha raccontato con delicatezza e originalità la storia di un’anziana coppia, simbolo di affidabilità e amore senza tempo, proprio come la qualità dei prodotti Bosch. L’approccio al tema della campagna, fresco e garbato, è stato apprezzato e considerato in linea con la missione del Moige, che da sempre si batte per proteggere i minori dall’esposizione a contenuti non appropriati, violenti o volgari.

Da sinistra Graziana Sorrentino (brand manager Bosch) e Elisabetta Scala, vicepresidente responsabile Osservatorio Media Moige

Significativa la motivazione di assegnazione del premio, consegnato a Bosch “per aver affidato al simbolo dell’amore di una vita tra due anziani il compito di comunicare i valori di affidabilità e durevolezza dell’elettrodomestico operando, con una scelta rivoluzionaria e in controtendenza ai trend del momento, un autentico revival del finché morte non ci separi”.

Ringraziamo il Moige e gli esperti dell’Osservatorio Media per questo riconoscimento che ci onora - ha dichiarato Sabrina Zago, Head of Marketing di BSH Elettrodomestici nel ritirare il premio -. La campagna pubblicitaria rispecchia l’impegno del marchio Bosch a essere costantemente vicino alle esigenze delle famiglie tenendo fede a una irrevocabile promessa di valore: garantire la qualità dei nostri prodotti, progettati per durare nel tempo, come i più grandi amori”.