E’ parte integrante di una serie di accessori con cui Bora intende semplificare la vita di chi cucina: la nuova bistecchiera in ghisa con rivestimento antiaderente di qualità permette infatti di grigliare alla perfezione tutto l’anno, rispettando il principio della cucina senza odori e con libertà visiva senza cappa aspirante proprio dell’azienda di Raubling.
Dimensioni ad hoc per piani cottura e forni
Con la sua forma rettangolare la bistecchiera è pensata in modo specifico per i piani cottura a induzione “Full” Bora, ma funziona anche su tutti gli altri piani cottura a induzione “Full”, anche quelli di forma rotonda. La vetroceramica viene protetta da quattro piedini in silicone che possono essere ordinati successivamente all’occorrenza. Le dimensioni della bistecchiera sono opportunamente studiate: con una larghezza di 469 cm, un’altezza di 270 mm e una profondità di 60 mm è realizzata infatti per adattarsi al meglio al forno a vapore professionale Bora X BO, anche se in linea di principio è integrabile in tutti i forni e può essere riscaldata fino a 250 °C. Con il trattamento superficiale a pori chiusi del rivestimento antiaderente la successiva pulizia della bistecchiera è molto semplice, perché non esistono residui. In linea generale la bistecchiera è lavabile in lavastoviglie, considerate le sue dimensioni si consiglia però un rapido lavaggio a mano.
Design minimalista pensato per cucinare al meglio
Con la configurazione compatta la bistecchiera si integra perfettamente nell’estetica dei prodotti Bora. La bistecchiera in ghisa è stata poi appositamente progettata piatta all’interno, senza griglia, per realizzare piatti che necessitano di una superficie piatta come uova strapazzate o crêpe. In forno la bistecchiera viene appoggiata direttamente sulla griglia, nel forno a vapore Bora X BO le maniglie sollevate facilitano la presa della piastra nel vano cottura, così non si surriscaldano velocemente come le maniglie aderenti, tuttavia assorbono a lungo termine la temperatura della bistecchiera, per cui è necessario sempre utilizzare le presine.