Se la sfida è quella di avere sempre più spazio di conservazione disponibile, Bora risponde con Cool Combi XL, il frigorifero congelatore che con un’altezza di 194 cm e un volume di 275 litri offre il 12% circa in più di spazio refrigerato rispetto ai frigoriferi standard da 178 cm, dove di solito rimane un vano di stoccaggio nell'unità cucina sopra o sotto il frigorifero: si tratta quindi di 30 litri in più di spazio refrigerato per conservare il cibo in modo ben organizzato con un sistema di partizionamento flessibile.
Le tendenze domestiche sono in costante cambiamento. Cucine open space, dispense ridotte e cantine più piccole stanno cambiando il modo in cui si fa scorta e si conserva il cibo, così come le dimensioni ridotte degli appartamenti oltre alle modalità contemporanee di shopping e delivery. La versione XL di Bora Cool Combi offre la soluzione perfetta per tutti coloro che non hanno mai abbastanza spazio per conservare cibo avanzato e bevande per le feste.
Tra le caratteristiche salienti del frigocongelatore l’efficienza energetica e le basse emissioni di rumore, oltre alla tecnologia No Frost e all'illuminazione intelligente. Nei sistemi di refrigerazione e congelamento Bora, infatti, i supporti per i ripiani di vetro diventano fonti capaci di intensificare la luce; i vassoi sono rimovibili su guide telescopiche completamente estensibili e auto-retraibili; gli accessori mix-and-match sono pensati per utilizzare al meglio lo spazio nel vano frigorifero e nella porta; ancora, il sistema di freschezza BoraA Fresh zero con regolazione dell'umidità assicura una conservazione ottimale di frutta e verdura.
Gli ingegneri di prodotto Bora hanno anche sviluppato un nuovo filtro anti-odori, che non solo filtra l’aria che circola nel frigorifero in modo molto più efficace, ma rimane anche attivo per il doppio del tempo rispetto ai filtri tradizionali. Una soluzione perfetta per il controllo degli odori e per il budget. Con l’obiettivo di ottenere una circolazione dell'aria ottimale, gli ingegneri hanno ingrandito l'area del filtro a carbone attivo attraverso cui l'aria può fluire senza però modificare le dimensioni standard dello stesso filtro. Inoltre, le nuove rientranze ai lati dell'alloggiamento di plastica rossa di circa 5 x 5 cm con la significativa struttura a nido d'ape lo rendono molto più facile da maneggiare. Questo permette ai clienti di sostituire facilmente il filtro dopo circa un anno senza bisogno di attrezzi.