Bisazza, Daniel Talens è il nuovo a.d.

Bisazza annuncia di aver nominato Daniel Talens nuovo amministratore delegato, subentrando a Piero Bisazza che assume la carica di presidente

Nuove nomine in Bisazza. L’azienda leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni ha infatti annunciato di aver nominato Daniel Talens amministratore delegato, con effetto immediato. Succede a Piero Bisazza, che assume la carica di presidente.

Daniel è stato amministratore delegato di Alessi dal 2019 alla fine del 2023. Precedentemente ha maturato, per tredici anni, un’importante esperienza lavorativa nell’industria dell’orologeria di lusso, sette dei quali in Asia e Europa per la maison francese Hermès. Prima del suo ingresso nel mondo dell’industria del lusso, ha lavorato per sei anni e in diversi continenti, nel campo della finanza per Nestlé, dove ha ricoperto numerosi incarichi, inclusi i ruoli di M&A e di CFO. Ha iniziato la sua carriera presso l’Ambasciata Spagnola a Parigi. Ha una laurea in Business Administration e parla correntemente cinque lingue.

Piero Bisazza, presidente Bisazza

Sono felice di dare il benvenuto a Daniel Talens come nuovo amministratore delegato della nostra azienda di famiglia. Daniel ha maturato una grande esperienza nel settore del lusso, principalmente per la Maison Hermés, nel settore del design e dei beni di consumo, tra i quali Nestlé. Recentemente ha ricoperto un ruolo chiave per il successo dello storico brand di design Alessi. Daniel è la persona più adatta per accompagnare la nostra azienda verso futuri obiettivi” ha commentato Piero Bisazza.

È un grande privilegio per me essere nominato nuovo amministratore delegato di Bisazza. Voglio ringraziare la famiglia e il consiglio d’amministrazione per la fiducia accordatami con questa decisione. Sono felice di entrare a far parte di Bisazza, un iconico marchio italiano nel settore del design, che ammiro da tempo. Voglio ringraziare Piero Bisazza per il suo grande supporto. Piero ha trasformato Bisazza attraverso una visione audace e una leadership fuori dal comune. Mi ritengo fortunato di averlo come mentore e come presidente” ha osservato Daniel Talens.