Specialista di elettrodomestici per la cottura da oltre 130 anni, Bertazzoni registra un fatturato in crescita che conferma il costante consolidamento dell'azienda, nonostante la crisi. Dal 2009 a oggi, vanta infatti un incremento dei ricavi superiore al 50% grazie alle performance dei due brand, Bertazzoni e Bertazzoni La Germania.
"La continua crescita, confermata ancora una volta dai dati 2014, dimostra che il mercato sta premiando la nostra strategia di business e la qualità dei nostri prodotti - ha dichiarato Paolo Bertazzoni, CEO di Bertazzoni -. Prevediamo che questo trend positivo continui anche sul medio-lungo termine grazie allo sviluppo di nuovi elettrodomestici, tecnologicamente avanzati e di design, a ulteriori investimenti produttivi e all'intensificazione delle attività di marketing e comunicazione".
L'azienda emiliana realizza più del 90% del fatturato all'estero, con una produzione italiana nello stabilimento di Guastalla che garantisce al brand l'eccellenza del made in Italy. In particolare, il Nord America ha segnato tassi di crescita importanti e rappresenta ormai un terzo del business. L'Europa, invece, pesa per il 25%, mentre il Medio Oriente rappresenta circa un terzo del fatturato.
"Il consolidamento del nostro posizionamento nei mercati strategici, unito all'esplorazione di nuovi mercati, è sicuramente la chiave della nostra crescita continua - ha proseguito Paolo Bertazzoni -. Anche l'Italia, mercato in cui abbiamo scelto di tornare ad investire circa due anni fa, ci sta riservando molte soddisfazioen con una crescita a doppia cifra".
Un risultato che premia il brand "Bertazzoni La Germania" nel canale degli specialisti di elettrodomestici grazie al piano commerciale e di marketing sviluppato negli ultimi due anni, ma che coinvolge anche il marchio Bertazzoni, riservato al canale del built-in, che rafforza la gamma della serie Professional, autentico fiore all'occhiello del brand, con una serie di novità, tra cui il lancio della versione in arancio del blocco cottura. Un colore che ricorda il mondo delle automobili di lusso, così vicino geograficamente alla sede storica dell'azienda. Il modello in arancione, che in America ha già vinto il prestigioso Good Design Award nella categoria Kitchen Appliance, si affianca ad altre sei tonalità: nero, bianco, giallo, rosso, vino e il classico acciaio.
Tra le novità anche la versione da 100 cm con triplo forno elettrico e programmatore digitale. Il forno elettrico principale è dotato di 11 funzioni, dalla convezione, alla panificazione, al grill fino alla funzione speciale 'Pizza'; il forno ausiliario, statico, propone quattro modalità di cottura, mentre il terzo forno offre un grill potente e regolabile. La serie Professional si completa con forni da incasso elettrici dotati di Assistente Bertazzoni, forno a microonde combinato e forno combinato a vapore; piani cottura da 90 e 60 cm e cappe disponibili in quattro dimensioni, da 120 cm a 60 cm, per abbinarsi perfettamente alle cucine a libera installazione e ai piani cottura Bertazzoni.