Coinvolge alcuni tra i più apprezzati creators di TikTok e Instagram del momento la campagna digitale #ZeroSbatti di Beko, incentrata sulle potenzialità della sua nuova friggitrice ad aria, che aggiunge un nuovo importante tassello al portfolio prodotti del marchio, progettato per chi desidera cucinare piatti gustosi in modo più sano, veloce e smart , senza lo stress di procedure complesse.
L’obiettivo è quello di raggiungere una target audience vasta attraverso lo storytelling d’impatto di personaggi con un dialogo attivo con una community profilata in diversi ambiti di interesse (food, lifestyle, musica, famiglia), mondi di riferimento per il brand. Alessio Pellizzoni (fanbase di 1,4M), Giulia Lamarca (fanbase di 346K), Lorenzo Baglioni (fanbase di 49K), Giovanni Mele (fanbase di 411K) e Leonardo Decarli (fanbase di 941K) sono i content creator che porteranno in scena la propria creatività cimentandosi nella preparazione di ricette sfiziose e facili, per raccontare ad un pubblico eterogeneo come la friggitrice ad aria Beko sia il perfetto alleato per una vera rivoluzione in cucina.
#ZeroSbatti prevederà la pubblicazione di oltre 32 assets (nei diversi formati social) sui canali Meta e TikTok dei 5 talents. In programma anche un momento “offline” di grande intrattenimento, in occasione della partecipazione di Beko alla prossima edizione di EuroCucina (in scena a Rho Fiera, padiglione 4, dal 16 al 21 aprile): in un’area dedicata dello stand, la “Live Cooking Area”, i 5 personaggi intratterranno gli ospiti con momenti di cooking show.
La campagna nasce in collaborazione con Chatwin e con The Influencer Marketing Factory (IMF): le due agenzie hanno supportato Beko nello sviluppo e nell'implementazione della strategia di influencer marketing volta a posizionare la friggitrice ad aria Beko come “must have” in cucina.