Barazza, canali attrezzati ad hoc per ogni esigenza

I canali attrezzati Barazza offrono l’opportunità di avere ogni cosa al posto giusto e grazie all’ampia scelta di accessori possono essere configurati in modo personalizzato

Completare l’efficienza e la praticità del piano di lavoro, predisponendo un posto per ogni cosa e ottimizzando gli spostamenti del corpo in prossimità della zona lavaggio e cottura, con la possibilità di creare una versione personalizzata, vista l’ampia scelta di accessori cucina e hi-tech: tutto questo è possibile con i canali attrezzati Barazza. Realizzati in acciaio inox AISI 304, nell’elegante finitura satinata o nell’esclusiva finitura nero opaco, tramite un complesso processo che garantisce resistenza all’usura e mantenimento della resa estetica nel tempo, i canali possono essere configurati a piacimento integrando gli elementi più adatti alle proprie esigenze. Barazza propone inoltre canali attrezzati personalizzati da inserire su piani di lavoro in acciaio inox su misura, offrendo la più ampia possibilità di scelta e la piena libertà di gusto.

Un’ampia scelta di accessori

Quali sono gli accessori che è possibile integrare? Sono tutti disponibili in entrambe le finiture e permettono di assolvere molteplici funzioni. La vaschetta forata in acciaio inox AISI 304 si presta a ospitare diverse tipologie di oggetti e grazie ai fori praticati sulla parte inferiore del prodotto, permette di far defluire nella vasca sottostante i liquidi che colano. Anche il ripiano scolabicchieri garantisce grazie ai fori sulla parte inferiore la mancanza di ristagno dei liquidi e costituisce un’ottima superficie di appoggio multiuso. Il portabottiglie è un contenitore chiuso in grado di ospitare sia bottiglie che utensili di vario tipo. Completo di tre taglieri in Fenix, il portataglieri permette di avere sempre a portata di mano delle superfici di taglio solide che, una volta utilizzate, possono essere agevolmente riposte per liberare spazio sul piano di lavoro. Gli scolapiatti sono disponibili invece in finitura nero opaco e Fenix o in acciaio satinato e permettono di ospitare fino a 3 piatti fondi o piani, facendo defluire i liquidi grazie ai fori praticati sulla parte inferiore del prodotto. E’ realizzato infine in Fenix il portacoltelli, pensato per ospitare fino a 12 coltelli, collocabili ciascuno in una delle fessure praticate sulla superficie in modo rapido e agevole.

Un nuovo concetto di bilancia

Tra le ultime novità proposte da Barazza, la bilancia, anzi una vera e propria centrale tecnologica per il piano di lavoro. Oltre alle funzioni di pesatura, con la possibilità di impostare diverse unità di misura, funzioni tara e somma e un range di pesata da 0 a 20 kg, la bilancia è infatti in grado di connettersi alle cappe Barazza, diventandone controller da remoto e di sostituire l’interruttore di uno qualsiasi dei punti luce nella cucina, integrando accensione e spegnimento. A completare la funzionalità del prodotto due diversi sistemi per il controllo dei tempi, in grado di operare simultaneamente: timer tradizionale e multi-timer per controllare più intervalli di tempo in contemporanea. La bilancia è disponibile in entrambe le finiture dell’acciaio, e configurabile in 5 lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese).

Per gli amanti della smart home

Canale attrezzato a incasso Barazza da 120 in acciaio inox nero cod. 1CI120N con due casse Bluetooth cod. 1CCAN, caricabatterie a induzione cod. 1CCBN, portacoltelli cod. 1CPC con supporto per tablet e smartphone cod. 1CSTN, portaprese basculante cod. 1CPPN e ripiano/scolabicchieri piccolo cod. 1CRPN

Barazza propone anche una serie di accessori dal gusto tecnologico, disponibili in entrambe le finiture dell’acciaio. Ad esempio la cassa Bluetooth è in grado di connettersi a qualsiasi smartphone e di trasmettere, con un’alta qualità audio, musica o altri segnali sonori. È possibile connettere, al singolo smartphone, fino a due casse in contemporanea. Il caricabatterie a induzione sfrutta la tecnologia dell’induzione elettromagnetica per ricaricare wireless lo smartphone. È sufficiente appoggiarlo sopra il cerchio centrale per dare il via al processo di ricarica, che ha tempistiche paragonabili a quelle dei caricabatterie a filo tradizionali. Il portaprese basculante presenta due prese Schuko e una presa USB per permettere una connessione puntuale degli apparecchi elettrici sul piano di lavoro. Infine, il supporto per tablet o smartphone, realizzato in acciaio inox AISI 304 con finitura nera, completa la funzionalità di ripiani scolabicchieri e portacoltelli, permettendo una collocazione agevole del proprio device.