Back System di Ernestomeda, upgrade della funzionalità

Back System ridefinisce la funzionalità della cucina grazie ad un sistema a spalla flessibile, costituito da colonne attrezzate, ripiani regolabili, comparti dedicati

Frutto della visione creativa dell’architetto Giuseppe Bavuso e destinato a ridefinire il concetto stesso di funzionalità e design negli spazi cucina, Back System di Ernestomeda non è un semplice sistema di contenimento, ma una soluzione architettonica innovativa che fonde i concetti di organizzazione versatilità ed estetica. Il nuovo Back System è una struttura a spalla portante altamente personalizzabile costituita da colonne attrezzate, ripiani regolabili e accessori dedicati capace di trasformarsi e diventare una pratica dispensa, una lavanderia multifunzione, perfettamente attrezzata e organizzata per ogni esigenza, o ancora in un’elegante wine cellar, una piccola cantina privata fornita di supporti ed elementi specifici.

Ernestomeda: la flessibilità del sistema a spalla Back System consente di creare svariate configurazioni

Ogni configurazione è progettata per rispondere con efficacia a tutte le necessità della vita quotidiana, offrendo modularità intelligente e soluzioni su misura grazie anche agli innovativi accessori Fit corrispondenti a cassetti, ripiani fissi e mobili che amplificano le possibilità d’uso e l’organizzazione degli spazi. Pensato come cuore operativo della cucina, Back System che va oltre il semplice ruolo funzionale: pensata come una libreria a spalla portante, è capace di creare ordine e armonia visiva, contribuendo a definire ambienti fluidi e coordinati, in cui la bellezza del design incontra l’efficienza dei dettagli. Le colonne attrezzate, i piani regolabili, i comparti dedicati come zona cantina e lavanderia - e i materiali ricercati rendono ogni configurazione una risposta sofisticata alle esigenze della casa contemporanea.

Back System di Ernestomeda: le colonne attrezzabili con vari accessori, i piani regolabili, i comparti dedicati e i materiali ricercati

L’integrazione estetica è uno dei punti di forza del progetto: Back System si adatta ai modelli Ernestomeda, inserendosi con coerenza in qualsiasi contesto abitativo e valorizzando l’interior design con la sua presenza discreta ma d’impatto. Il risultato è un ambiente che annulla i confini tra cucina, living e utility room, dando vita a una casa aperta, accogliente e pensata per essere vissuta e condivisa. Con Back System, Ernestomeda conferma ancora una volta la sua vocazione per l’innovazione progettuale, offrendo una soluzione che ridefinisce l’idea di cucina contemporanea; uno spazio dinamico, elegante e perfettamente attrezzato, in cui ogni elemento ha una funzione precisa e ogni dettaglio racconta la qualità, il design e la visione del brand.