Da sempre il design degli elettrodomestici Asko si basa su un'eleganza discreta, lavorazioni di alta qualità, materiali di prima scelta e innovazioni pensate per migliorare l’esperienza d’uso. Un mix equilibrato e armonioso che li rende affidabili nel tempo.
Tutti gli elettrodomestici, infatti, sono progettati e costruiti per durare a lungo, per risparmiare energia, ridurre le emissioni e aumentare il riciclo e il riutilizzo. Una strategia sostenibile che si riflette in ogni singolo elettrodomestico Asko per la cucina o la lavanderia.
I dettagli che fanno la differenza
Con una visione così lungimirante, l’attenzione al dettaglio è totale: dai materiali utilizzati, all'assemblaggio dei prodotti, dall'estetica finale all’impegno nei confronti delle persone e del pianeta.
Tutte le apparecchiature, inoltre, sono sottoposte a test rigorosi seguendo rigide linee guida sulla qualità, il design e l’ambiente. Ad esempio le lavatrici, le asciugatrici e le lavastoviglie Asko sono tutte testate per durare 20 anni.
Questa attenzione al dettaglio si unisce alla concezione scandinava di convergenza tra forma e funzione che prende vita in apparecchiature funzionali ed esteticamente piacevoli.
Lavastoviglie, più acciaio, meno plastica
A proposito di materiali di qualità e sostenibili, nessun materiale dura più a lungo dell’acciaio e utilizzarlo al posto della plastica permette agli elettrodomestici Asko di durare più a lungo. Nelle lavastoviglie, ad esempio, otto dei componenti principali sono in acciaio inossidabile di alta qualità che come tale garantisce la massima igiene. A questo si aggiunge, per i modelli top di gamma, il potere della luce UV che elimina fino al 99,99999% dei batteri, funghi e virus.
Un nuovo modo di cucinare
Con l’innovativo sistema Celsius°Cooking™ di Asko, cucinare come uno chef non è mai stato così semplice. Grazie agli accessori connessi via Bluetooth al piano ad induzione di alta qualità, è possibile controllare con precisione la temperatura di cottura e seguire ricette che guidano passo a passo nella preparazione del piatto.
E se si vuole concentrare in un'unica soluzione la funzione cottura con quella dell'aspirazione liberando spazio prezioso, Asko propone Elevate che abbina le funzioni intelligenti del piano a induzione avanzato alla cappa integrata. Ciò che distingue Elevate è il suo design user-friendly: la cappa, anziché occupare prezioso spazio in cucina, è posizionata al centro del piano a induzione. Quando si inizia a cucinare, la torre di estrazione sale automaticamente dal piano e, silenziosamente, inizia ad aspirare. Volendo la cappa può essere utilizzata anche in modalità abbassata.
Il colore dell'eleganza
Anche nella scelta dei colori, Asko privilegia tonalità senza tempo, in grado di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Come il nuovo colore Pearl Grey che è stato scelto per i forni Elements. Ispirato alle rocce vulcaniche scandinave e ai maestosi fiordi, questa nuances versatile dona un senso di armonia e calma. Le tonalità calde e grigie del vetro si armonizzano con diverse finiture e stili di cucina, mentre il riflesso metallico dona un effetto sfaccettato.
Ancora una volta Asko si assicura che ogni elettrodomestico sia progettato per rispettare i bisogni delle persone e della natura pensando a un futuro più sostenibile. Il minimalismo scandinavo e la longevità dei suoi prodotti garantiscono questo traguardo.