ASKO, acciaio senza compromessi

Asko, marchio premium di elettrodomestici made in Svezia, progetta e sviluppa lavastoviglie di qualità, dalle altissime performance, utilizzando esclusivamente acciaio inox

La natura è da sempre fonte di ispirazione per Asko. E lo fa da 70 anni, un tempo lunghissimo in cui ha prodotto apparecchiature di qualità per la cucina, per la cura della biancheria e per l'uso professionale.

asko
Nelle lavastoviglie Asko la porta è costruita con acciaio di alta qualità, senza divisione tra il frontale e il display

Funzionalità, artigianalità e cura dei dettagli sono aspetti che caratterizzano ogni elettrodomestico progettato e sviluppato dall’azienda svedese. Così come le numerose prove, test di laboratorio, simulazioni, tutte finalizzate a perfezionare al massimo le performance di ogni singola apparecchiatura, in particolare le lavastoviglie.
Asko testa le sue lavastoviglie mediante prove di utilizzo intensivo così da poter garantire una durata di 20 anni. I cesti di lavaggio, ad esempio, vengono aperti e chiusi innumerevoli volte, così da poter individuare eventuali problematiche che possano sorgere nel tempo, dopo anni di utilizzo. Anche l’aspetto comfort acustico è prioritario. Il laboratorio dedicato ai test sulla rumorosità è una stanza completamente insonorizzata, condizione indispensabile per distinguere ogni singolo rumore che possa risultare fastidioso nelle fasi di attività dell'apparecchiatura.

asko
Cesti, tubazioni, erogatori, base, piedini, filtro, elemento riscaldante di ogni lavastoviglie Asko è realizzato in acciaio inox

ACCIAIO INOX E DESIGN SCANDINAVO
Asko per natura e vocazione produce apparecchiature ecosostenibili
, per questo nella scelta dei materiali l’orientamento è sempre rivolto a soluzioni che garantiscano una perfetta durata nel tempo. I componenti principali di ogni lavastoviglie vengono montati ancora a mano.
Ma una buona lavastoviglie si riconosce anche dal materiale che viene utilizzato per i componenti sottoposti alla maggiore usura. L’interno, i cesti, le tubazioni, gli erogatori, la base e i piedini, il filtro e l’elemento riscaldante di una lavastoviglie Asko sono tutti in acciaio inox. Un materiale solido, molto resistente che si mantiene praticamente inalterato nel tempo, e anche molto igienico, perfetto dunque per un apparecchio che deve garantire altissime performance di lavaggio.

asko
L'acciaio utilizzato oltre a garantire durabilità è anche molto igienico

LAVAGGIO MAGISTRALE
Asko è una vera e propria esperta del lavaggio di ogni tipologia di stoviglia
utilizzata a tavola: dai piatti alle posate fino ai bicchieri, anche quelli più delicati.
Il segreto di ogni lavastoviglie è racchiuso nel sistema di erogatori, progettato per raggiungere ogni zona della lavastoviglie con getti d’acqua dedicati che garantiscono una pulizia top.
Sono anche dotate di Super Cleaning System+™, un sistema di prelavaggio con getti a impulsi da 2 secondi che permette di risparmiare tempo, acqua, energia e fatica. Inoltre, prima di iniziare il lavaggio, il sistema effettua un breve ciclo che ripulisce la lavastoviglie per assicurare risultati di altissima qualità.
Ogni apparecchiatura assicura risultati performanti anche perché possiede diverse zone di erogazione, incluse due Power Zone™ specificatamente dedicate ai piatti e ai tegami più sporchi e più difficili da pulire.
A fine lavaggio il sistema di asciugatura Turbo Drying™ permette di asciugare meglio e più velocemente, riducendo anche fino a 30 minuti la durata del programma standard.

ANCHE VIRTUOSA
Durante l’ultimo risciacquo l'acqua
utilizzata viene conservata in un apposito serbatoio e riutilizzata per il ciclo di lavaggio successivo.
Questo si traduce in un minore consumo d’acqua rispetto ad una lavastoviglie tradizionale. Per una maggiore igiene, il serbatoio si svuota automaticamente dopo 72 ore per poi essere pulito durante il programma di Auto-pulizia.

Importatore unico per l'Italia dei prodotti Asko è BSD SpA
https://www.bsdspa.it/elettrodomestici-asko