Un progetto contract ad alto contenuto green quello che ha visto coinvolta l’azienda Arredo3 ad Amburgo: il marchio è stato infatti scelto da CG Elementum, una delle società immobiliari tedesche più innovative, per partecipare al progetto Bahrenfelder Carrée, caratterizzato da una costruzione con materiali ecologici, alti standard di efficienza energetica e sistema di ventilazione centralizzata.
Bahrenfelder Carrée è il primo sviluppo di un’area residenziale, provvista di negozi, realizzata con un metodo costruttivo sostenibile e digitale, il BIM, Building Information Modeling, un modello parametrico che contiene tutte le informazioni per l’intero ciclo di vita di un’opera così da ottimizzare la sua pianificazione, realizzazione e gestione, sino all’eventuale dismissione.
Arredo3 ha contribuito alla realizzazione del programma residenziale Bahrenfelder Carrée dalla forte impronta escosostenibile, con la fornitura di 167 cucine in linea con questo ambizioso progetto. L’azienda ha deciso di proporre un modello moderno come Cloe, funzionale e di design in grado di offrire le soluzioni più diverse. In un complesso residenziale sono state inserite 107 composizioni in laccato bianco lucido e piani di lavoro neri con il sapore della pietra naturale, nell’altro 60 cucine in laccato opaco UV Grigio Orion e piani di lavoro sempre a contrasto colore in finitura Beton, con uno stile più industriale, simile al cemento.