Arpa presenta la deep surface Tuet

Ispirata alle cannucce di palude piemontesi e al contrasto tra luci e ombre, Tuet è la prima deep surface per interni lanciata da Arpa Industriale

Si conferma l’impegno di Arpa Industriale a sviluppare sia innovazione che estetica, sperimentando nuove texture design con il lancio di un nuovo materiale per interni, Tuet, che è la prima deep surface lanciata dall’azienda con l’obiettivo di dare movimento e profondità allo spazio.

Attraverso l’eleganza del movimento e la varietà di applicazioni, questa nuova creazione per interni di Arpa permette di scoprire tutto lo charme del design cannettato. Ispirata alle canne di palude piemontesi che crescono lungo il fiume Tanaro, Tuet riesce a donare ai progetti l’intensità del chiaroscuro. La luce, immergendosi nelle onde della deep surface, trasforma ogni scena d’arredo in un’opera di contrasti dinamici.

Lo spazio viene articolato dal ritmo profondo e geometrico delle “cannucce”, che animano la creatività del design sia visivamente che tattilmente. Da un lato, le venature del legno esaltano il contrasto tra luce ed ombra e dall’altro, definiscono un’esperienza tattile morbida e piacevolmente ondulatoria. Il risultato finale è una danza di texture sinuose, dove le “giravolte” ripetute dei rilievi di Tuet formano un’atmosfera di benessere naturale e dinamica.

Le onde di Tuet possono essere disposte in entrambe le direzioni, favorendo diverse sensazioni di movimento ed estensione spaziale: dal bagno alla cucina al living. Conferendo agli ambienti un’energia avvolgente e bilanciata, Tuet si adatta a diversi stili venendo abbinata a due decorativi legno, 4644 Caravella Light e 4645 Caravella Dark. Con uno spessore di 1,5 mm, Tuet è progettata per applicazioni verticali. La prima Deep Surface di Arpa ha vinto il “High Product Quality” Interzum Award 2023.