Armadiature attrezzate dalle grandi capacità

Il contenimento "cambia marcia" e accelera verso un'dea di spazio che ha a che fare con l'architettura d'interni. Le nuove colonne diventano scrigni che magicamente svelano elettrodomestici ad incasso e vere zone di preparazione, con tanto di piano di lavoro, prese elettriche e ripiani e cassetti estraibili. Ma non solo. Nelle zone angolari, le colonne si trasformano in ripostigli dall'accessibilità totale, dentro cui includere lavanderia, vani per la pulizia della casa dove riporre anche aspirapolvere, scope, asse da stiro. Oppure si mimetizzano da armadi per diventare passaggi segreti.

 

MAISTRI

MAISTRI: Viva+Altea con Tall Corner Closet attrezzato

La Colonna Angolo Ripostiglio - Tall Corner Closet - è una colonna speciale che consente di sfruttare la zona angolare della cucina in tutta la sua ampiezza. A differenza delle colonne ad angolo tradizionali, questa soluzione permette di entrare proprio dentro alla colonna che offre la possibilità di essere allestita con elettrodomestici da libera installazione tra cui lavatrice e asciugatrice - COME SI VEDE NELLE FOTO DELLA GALLERY - e tutti gli elettrodomestici che non si vogliono mostrare realizzando lavanderie e sgabuzzini per scope, stracci, aspirapolvere, ecc.  Questa soluzione si adotta di solito in abbinamento alle colonne con anta sfioro pavimento poiché Tall Corner Closet non è dotata di zoccolo; inoltre non necessita di maniglie o gole perché l’apertura e la chiusura avvengono con una semplice spinta sulle ante a soffietto. Togliendo la schiena, inoltre, si può creare un passaggio tra due stanze, lasciando il contenimento sui lati. Altra soluzione che ottimizza le arrmadiature di Maistri sono le colonne ad anta rientrante - NELLA FOTO SOTTO, CON FORNO E VANI - e sono ideali per nascondere elettrodomestici ad incasso e spazi lavoro. Chiusa ha l’aspetto di una normale colonna ma, aprendo l’anta e inserendola a fianco della colonna, si riesce a sfruttare al meglio tutto lo spazio interno della struttura senza alcun impedimento.

 

ZAMPIERI

ZAMPIERI: le colonne attrezzate del sistema cucina XP. isola con top in pietra Iron Grey

Il sistema XP (design Stefano Cavazzana) si avvale di elementi speciali e di grande una forte capacità di contenimento data arlmadiature che celano elettrodomestici, vani per le attrezzature di uso quotidiano ed una colonna speciale con ripiani scorrevoli e piano di lavoro operativo. Una zona di lavoro di grande praticità che si aggiunge a quella più in vista dell’isola. Le grandi ante si chiudono a scomparsa dentro la struttura a colonne. Nelle immagini, XP è realizzata con ante in laccato grigio con telaio strutturale in alluminio  ossidato nero e isola con top in pietra Iron Grey Parti; le colonne a vetrina sono finite con schienale in legno noce colore affumicato.

ZAMPIERI: modello XP

 

ARCLINEA

ARCLINEA: il sistema Spatia con armadi-cucina e con Walk in Closet laterali

Il sistema di armadiature con ante Pocket delle cucina Spatia - qui in Rovere Nordico e acciaio inox - si abbina agli elementi laterali del sistema WIC - Walk in Closet - che crea, dentro l'ambiente cucina, veri ripostigli completamente accessibili, dove inserire lavatrice e asciugatrice - e dove riporre scope, aspirapolvere, asse da stiro, scalette, eccWIC è disponibile nella versione Storage oppure nella versione Passaggio per poter consentire l'accesso alle aree più discrete della casa. II sistema armadi ad ante rientranti Pocket consente la progettazione di zone funzionali agevolando la progettazione di ambienti integrati con cucina e living.

 

 

FEBAL CASA

FEBAL CASA: gli armadi di Chantal

Quando l’arredo è finalizzato ad assecondare architettura, esigenze pratiche e gusti, allora non si può parlare solo di cucina. La nuova Chantal (design Alfredo Zengiaro) nasce con l'obiettivo di interpretare al meglio proprio le nuove richiesta di cucina e living integrati. Qui, in un'ottica di flessibilità e ricerca stilistica, diventano protagoniste strutture l'armadio con ante a soffietto che racchiude il cuore tecnologico di questo ambiente e i moduli a giorno con basi sospese che estendono la struttura fino ad un suo naturale inserimento nel living. Nelle foto: Chantal in nobilitato Olmo black e laccato opaco Grigio città, con top laminato Cesar Brown Stone e tavolo a penisola con gamba Grid.

FEBAL CASA: ChantaL

 

ARAN CUCINE

ARAN CUCINE: Lab13 Urban Style

Grazie alla speciale modularità e alle smart space solutions, Lab13 incrementa la capacità di contenimento del 20% rispetto agli standard. L'armadiatura e le basi della cucina - qui laccate color corda opaco - offrono un volume interno maggiore e sono quindi dotate di zoccoli alti solo 10 cm. Super capiente la parete-armadio con tre moduli-colonna da 120 cm ciascuno, dotati di ante a scomparsa. I tre moduli sono forniti di attrezzature di alta gamma: frigo e congelatore con ante in acciaio, vano centrale attrezzato come una postazione lavoro, con piano estraibile in acciaio e cassetti e modulo con doppio forno; tutto è illuminato da luci Led.  Nella zona cucina, il top è in Okite® Tabacco, i pensili in laccato opaco visone e la parete Day Boiserie in rovere cipria.

ARAN CUCINE: Lab13 Urban Style

 

ARRITAL

ARRITAL: la colonna-ripostiglio inserita del modello AK_05

L'ambiente arredato con AK_05 (design Franco Driusso) si distingue per la funzionalità data dalle nuove soluzioni progettate per le armadiature, che sono state arricchite di speciali ripostigli ad angolo a scomparsa dietro ante. Mimetizzandosi tra le colonne, i ripostigli offrono zone di servizio attrezzate come la cantina vini con piano di appoggio e speciali ripiani per calici - foto sopra. Le cabine-angolo-dispensa sono inoltre dotate di purificatore d'aria AIRCUB, che elimina fino al 95% degli agenti nocivi, si abbina al profumatore; è collegabile alla rete wifi e gestito con app su tablet e smartphone. Di fianco agli elettrodomestici - forni, frigo, macchina caffè - sono quindi integrati piccoli vani laterali dal cui interno si estraggono tutti quegli elementi utili a completarne la funzionalità: taglieri in legno, accessori vino - bicchieri e calici, tazze e capsule caffè, griglie per forno. Tutti i nuovi vani con estraibili sono un'esclusiva assoluta di Arrital. Nelle foto, AK_05 in laccato nero soft touch, legno di abete recuperato.

 

ARTICOLI CORRELATI:

Funzionalità “inside”: la cucina dentro l’armadio

L’armadio da viaggio dannunziano rinasce a Pitti Uomo

Armadi straordinari