Aran Cucine, che ha partecipato per la prima volta alla manifestazione Espritmeuble nella sezione Espritcuisine, si è aggiudicata il Grand Prix de l’Innovation per Oasi, la cucina realizzata in collaborazione con Stefano Boeri Architetti.
Una giuria di esperti e consumatori ha scelto di premiare Oasi e l’azienda abruzzese per la sua storia, i suoi valori, la sua abilità artigianale e industriale, e per quella visione lungimirante che le consente di progettare prodotti sempre più innovativi.
Oasi è molto più che una semplice cucina: si tratta di un modello capace di veicolare messaggi sociali, culturali e ambientali che da sempre sono princìpi ispiratori per l’azienda. Icona di benessere abitativo, Oasi racconta il rapporto tra uomo e ambiente, la cura reciproca, l’equilibrio e lo scambio che deve esserci tra l’uno e l’altra; racconta i valori familiari e la loro evoluzione, la convivialità e la bellezza del Made in Italy, e lo fa attraverso un concept estremamente innovativo: la cucina si sviluppa infatti intorno ad un albero, portando la natura al centro della scena.
La scelta di materiali sostenibili e le soluzioni altamente tecnologiche ne fanno un prodotto straordinario, curato in ogni dettaglio.
Il Grand Prix de l’Innovation 2021 è stato consegnato a Renzo Rastelli - CEO di Aran World - durante la celebrazione che si è tenuta negli spazi della fiera, al Paris Expo Porte de Versailles. Un premio accolto con gioia e orgoglio, perché riconoscimento del coraggio dell’intera azienda, che non smette mai di guardare al futuro con ottimismo e fiducia.