Avvalendosi del nuovo design all black e di tecnologie inedite, Fulgor Milano presenta la nuova collezione di prodotti premium Cluster Concept per la cottura orizzontale e verticale, che si integra a una gamma di prodotti integrati e indispensabili soprattutto a chi ama cucinare come veri chef: abbattitore di temperatura, cantine vini, macchina per il caffè, cappe, microonde, cassetti sottovuoto, scaldavivande.
ll design essenziale e rigorosamente black della nuova serie intercetta quindi una gamma di elementi interdipendenti tra loro, ma accomunati dall'estetica e dai materiali impiegati, che reinterpretano la tradizione Fulgor Milano attraverso una in una sintesi perfetta tra passato e presente.
Prodotto d'impatto e ad alto contenuto estetico e tecnologico è la cappa Cluster Concept 90 - con capacità di ben 757 m3/c, dotata di funzionalità elettronica e di gestione touch control che comanda il sistema di apertura motorizzata della superficie filtrante.
Il sistema Cluster Concept prevede poi piani cottura a gas in vetroceramica - da 60, 80 o 90 di lunghezza - e piani cottura a induzione in vetroceramica. In particolare, i piani di cottura a gas si pregiano di bruciatori in ottone ad alta efficienza, oggi ancora più performanti grazie anche all’inserimento di timer indipendenti che consentono di programmare i tempi di cottura e di spegnimento di ciascun bruciatore. Inoltre, i nuovi piani cottura a gas in vetroceramica a gas sono arricchiti con un’altra innovazione tecnologica: è HALO Vision che, grazie alle manopole retroilluminate, consente di sapere se il bruciatore è acceso o spento. La luce azzurra indica quindi lo stato acceso (Halo Control), e luce rossa avverte che il bruciatore è spento, ma ancora caldo (Halo Safe).
Al Cluster Concept appartengono anche forni multifunzione, valorizzati dalla tecnologia Creative Extended (TEM). Grazie ad essa, la scelta delle varie funzioni è ottimizzata con l'accesso diretto - a sinistra del pannello. Per alcuni modelli con sistema pulizia pirolitico e funzione Classic Pizza (350°C), con la nuova tecnologia la temperatura massima di cottura si può portare fino a 290°C.