L’esplorazione e lo sviluppo di dettagli tecnici a scomparsa è da sempre la ragione d’essere del brand Ambigence, che a settembre 2020 ha presentato l’ultima frontiera della sua ricerca.
Stiamo parlando di un sistema per cassetti in cui il binario si fonda in modo armonico con la struttura del mobile. Minimalismo allo stato puro che ha vinto ancora una volta la sfida lanciata due anni fa dal brand.
«Le innovazioni più radicali nascono proprio quando si osa realizzare qualcosa che gli esperti del settore ritengono impossibile», commenta Oliver Schael, Ceo di Ambigence.
«In quest’ottica, abbiamo dapprima fatto scomparire un dispositivo per anta a ribalta in un pannello di 16 mm, poi abbiamo integrato un dispositivo in un vano bar. Infine, ci è venuta l’idea di rendere invisibile un binario del cassetto, cosa considerata finora impossibile. Il nostro obiettivo era di convincere tutti del contrario!».
Vinta la sfida che apre ancora una volta nuovi orizzonti e prospettive, ora la soluzione affronta la fase di confronto con il mercato: «Verificata la fattibilità tecnica dell’integrazione anche per il binario del cassetto, stiamo testandone l’accoglienza sul mercato prima di decidere se procedere alla sua realizzazione», spiega Norbert Poppenborg, responsabile Marketing e Business Development.
Per questo, presso la sede di Ambigence a Herford, è a disposizione degli addetti al settore il primo prototipo. Una soluzione che è stata concepita in particolare per basi con un pannello superiore in vetro, ad esempio nella zona giorno, negli spogliatoi, nelle cabine armadio o anche nei negozi.
In questo modo determinati accessori e oggetti possono essere particolarmente valorizzati ed esposti senza che, aprendo un cassetto, i dettagli tecnici compromettano la purezza del design del contenitore e del contenuto. Un esempio che non esclude un più ampio ventaglio di esclusive configurazioni, che coinvolgano tutte le tipologie di mobile.
Ulteriori informazioni su questa originale soluzione sono inoltre disponibili online all’indirizzo: