Alla conquista dello spazio

    In cucina lo spazio non è mai abbastanza: per conservare, celare, lavorare e muoversi con più ordine, funzionalità e libertà. Molte le soluzioni innovative che consentono di recuperare centimetri in ogni area

    La cucina del futuro deve essere innovativa, connessa, tecnologica e naturalmente di design, deve però allo stesso tempo rispondere alla necessità di ottimizzare gli spazi, senza rinunciare alle performance e alla massima fruibilità degli elementi che ne fanno parte.
    Spazio da conquistare sotto tutti gli aspetti, centimetri preziosi per svolgere al meglio le attività quotidiane in questo ambiente. Un obiettivo che deve essere condiviso da tutte le tipologie di elementi che fanno parte della cucina.
    Un pensiero integrato e condiviso che si declina nelle nuove configurazioni a colonna, nel dimensionamento corretto degli apparati di scarico, nel corretto utilizzo del volume dei contenitori anche nelle versioni ad angolo e in ogni altro dimensionamento di elementi e accessori.
    Il risultato è la conquista di un sofisticato equilibrio tra necessità e spazio disponibile, tra funzionalità ed estetica, tra prestazioni e qualità del vivere quotidiano.


    Lo spazio raddoppiato di VIBO
    Massima ottimizzazione e tecnologia evoluta per offrire ancora più spazio. L’estraibile doppio di Vibo è reversibile ed è composto dalla struttura più rispettivi cesti interni e cesti porta. Progettato per rendere la struttura molto pulita e lineare, offre la possibilità di sgancio facile dei cesti, così da permettere una pulizia facile e profonda di tutta la struttura.
    I cesti sono altrettanto flessibili e possono essere adattati in base all’altezza che si preferisce o alle proprie necessità di contenimento.

    Vibo
    L’estraibile doppio di Vibo


    L'organizzazione verticale di EUREKA
    Slim
    è un progetto multifunzionale di struttura in alluminio che permette la realizzazione di infinite soluzioni di pareti attrezzate. La versatilità del sistema consente di creare una gamma pressoché infinita di configurazioni, tutte caratterizzate da un’estetica essenziale. Lo slancio del prodotto in verticale, la sistemazione customizzabile delle mensole e gli accessori applicabili ai pali rendono il prodotto in alluminio con Led integrato un sistema salvaspazio dall’estrema facilità di montaggio.

    Eureka
    Slim di Eureka è un sistema multifunzionale che utilizza una struttura in alluminio


    I cassetti a progetto di HETTICH
    Un programma di colonne attrezzate con cassetti che sfruttano efficacemente lo spazio a disposizione sull’intera profondità della colonna, conferendole mobilità. Fascin[action] di Hettich è un sistema personalizzabile con un alto contenuto di design, come i cassetti interni senza pannello frontale, realizzati con mix di materiali personalizzati e con diversi meccanismi di apertura, dal semplice push-to-open fino al sistema di apertura elettromeccanico Easys.
    A prescindere dalle misure della colonna, i cassetti possono essere progettati come cassetti interni estraibili singolarmente dietro ad ante girevoli e scorrevoli, abbinandoli a piacimento con altri elementi, come ad esempio i ripiani.

    Hettich
    I cassetti del programma Fascin[action] di Hettich sfruttano lo spazio a disposizione sull’intera profondità della colonna


    Lo spazio d'angolo di
    GOLLINUCCI
    Utilizzare al meglio i vani interni è l’obiettivo della linea Sous-Chef di Gollinucci che ha sviluppato una serie di accessori in grado di riempire e personalizzare gli spazi occupati garantendo una eccellente capacità contenitiva.
    Un esempio ideale è la soluzione per il mobile ad angolo, Sous-Chef Corner, dotato di quattro grandi vasche appositamente ideate per garantire la massima capienza. Grazie a questo elemento, il mobile angolare diventa facilmente accessibile e ottimamente sfruttabile.

    Gollinucci
    Massima capienza per Sous-Chef Corner di Gollinucci


    Il sistema a giorno just one cut di SCILM
    Facile da costruire perché basta tagliare le barre nella misura desiderata
    , rapido da montare ed elegante alla vista perché contraddistinto da linee essenziali che ben si inseriscono in diverse tipologie di arredo. Project1 è il sistema a giorno Scilm nel quale tutte le versioni si montano e si compongono senza alcuna lavorazione meccanica o di foratura. Il solo taglio a 90° degli elementi permette montaggio e fissaggio. La mensola in alluminio, alloggiata esternamente rispetto ai montanti, consente di avere un pezzo unico e senza interruzioni. Due le versioni disponibili: L per applicazione Living, in cui possono essere montate mensole in alluminio, in nobilitato, in vetro, o cabinet; S per applicazione in cucina o in bagno, nel quale trova posto la mensola in alluminio o la versione con specchiera.

    Scilm
    Il sistema a giorno Project1 di Scilm


    Le infinite combinazioni di OSSICOLOR
    Può essere posizionato tra base e pensile come alzata accessoriata, può scorrere lungo il piano della cucina o sul sistema boiserie, sfruttando anche gli spazi ristretti. Modus è un contenitore in alluminio - disegnato da Michele Marcon - che, grazie alle molteplici soluzioni formali, si adatta alle più disparate esigenze tecniche mantenendo sempre linearità ed uniformità estetica.
    Nella gamma sono disponibili 6 varianti di profondità (30, 60, 120, 150, 175, 200 mm) e diverse varianti compositive. Lo schienale e i ripiani possono essere realizzati in alluminio o in legno con diverse finiture.

    Ossicolor
    Alta la versatilità del contenitore in alluminio Modus di Ossicolor


    Il corner flessibile di LEMI
    Un sistema di pattumiere per sottolavelli ad angolo composto da una struttura portante in metallo verniciato, due pattumiere da 15 e due da 6 litri in plastica grigia, e due o quattro (nel caso di base da cm 120) cestini cromati e accessori come portadetersivi, spugne, stracci. Una soluzione flessibile, caratterizzata dall’estrema semplicità di montaggio, dallo svincolo della struttura dall’anta, che così non rischia di andare fuori posizione a causa del peso caricato, dall’estrazione totale di tutti i contenitori che si traduce in totale accessibilità ai secchi portarifiuti.

    Lemi
    Il sistema di pattumiere per sottolavelli ad angolo di Lemi


    L'accessibilità totale di VAUTH-SAGEL
    Una soluzione che permette la massima accessibilità ad ogni angolo del mobile, consentendo il perfetto utilizzo di ogni centimetro di spazio disponibile. Cornerstone MAXX dispone di ripiani ad estensione totale, apertura e chiusura facilitati grazie alla tecnologia “Power Assisted Movement” (PAM) e al meccanismo di smorzamento. Alla funzionalità si associano un design limpido e leggero, piani di appoggio ampi e stabili e un’installazione semplice.

    Vauth-Sagel
    Cornerstone MAXX di Vauth-Sagel dispone di ripiani ad estensione totale con apertura e chiusura facilitati


    Il pannello rotante di ESSETRE
    Rondò è il pannello girevole per armadio da 60 cm personalizzabile con accessori a libera installazione per ogni genere di funzione. Si può ottenere, ad esempio, una dispensa attrezzata da un lato e un ripostiglio porta-scope e detersivi dall’altro, con tanto di serratura di sicurezza per proteggere i più piccoli di casa.
    dotato di prese USB e Schuko per ricaricare dispositivi digitali e piccoli elettrodomestici e disponibile sia nella versione in acciaio inox sia nella finitura grigio Orione.

    Essetre
    Rondò è il pannello girevole per armadio da 60 cm di Essetre


    I componenti salvaspazio di LIRA
    Funzionale, dalle dimensioni ridotte, progettato per gestire al meglio ogni centimetro disponibile. Il Sifone Spazio 2 NT aderisce perfettamente alla parete di fondo, recuperando spazio nel sottolavello. Ispezionabile, presenta infatti un’apertura nella parte anteriore che consente, semplicemente svitando il tappo di chiusura, di rimuovere i residui accumulati nello scarico. Disponibile in versione per foro parete con diametro 40 mm oppure con adattatore per foro parete diametro 50 o 56 mm. Abbinato alla Piletta Basket Bassa in polipropilene e griglia in acciaio inox, dalla altezza ridotta (solo 87 mm), regala maggior spazio al sottolavello.

    Lira
    Il Sifone Spazio 2 NT di Lira permette di recuperare spazio nel sottolavello