Ak_04 di Arrital e la continua innovazione di un sistema cucina

Arrital Ak_04
Ak_04 di Arrital amplia la propria gamma di finiture tattili e cromatiche offrendo ai progettisti un range di proposte ancora più completo per personalizzare ogni tipologia di spazio e di arredo

Firmata dall’architetto Franco Driusso, art director di Arrital, forte di successi e riconoscimenti, Ak_04 oggi si propone con un ventaglio di nuove soluzioni estetiche che consentono di progettare in modo personalizzato e funzionale qualsiasi tipologia di ambiente, abbinandosi perfettamente ai diversi stili di arredo e risolvendo le diverse esigenze funzionali.

Armonia senza confini. Il loft a doppia altezza accoglie la cucina Ak_04 in continuità con la zona pranzo e con il living a cui è integrata grazie a nuovi moduli e ad accessori coordinati. Uno spazio armonizzato e insieme ottimizzato nei suoi diversi utilizzi

Main topic della collezione Ak_04 (protagonista della cover del numero di novembre/dicembre di Ambiente Cucina n. 259), è da sempre la flessibilità, incrementata con l’introduzione del grès porcellanato per frontali e top - che permette di realizzare anche composizioni monolitiche - e con nuovi legni, laccati, decorativi, Fenix e vetri.

Caratteristica distintiva del modello Ak_04 è il telaio in alluminio estruso con maniglia integrata, progettato senza elementi di giunzione a vista e tutelato da brevetto internazionale. Elemento chiave del progetto Ak_04 per la sua leggerezza e solidità e per gli spessori ridotti, il telaio in alluminio è stato concepito fin dall’inizio per supportare i molteplici materiali disponibili.

Ak_04 si conferma quindi come un progetto aperto e sempre caratterizzato dall’esclusività delle finiture e da un design raffinato; la continua ricerca portata avanti da Arrital garantisce infatti una costante innovazione di prodotto.

Un esempio che esprime la flessibilità e le potenzialità di Ak_04 è l’ambientazione presentata in queste foto, una soluzione a “U” il cui charme è conferito dalla nuova finitura in grès porcellanato Senda Gris di Inalco, in raffinato contrasto con il piano snack in legno impiallacciato. Materiale resistente ai graffi e alle macchie, il grès è impiegato nell’isola sia per i piani di lavoro, compreso il lavello integrato, sia per il rivestimento delle ante con telaio in alluminio.

Finiture preziose e di impatto. L’isola a “U” della rinnovata Ak_04 è caratterizzata dalle superfici ultraresistenti in grès porcellanato Senda Gris e dal legno di Olmo Pepper del piano snack. Le colonne con forni e dispensa sono finite con ante in laccato Metal Grafite abbinate al telaio Brunito

L’isola è valorizzata dalla lampada scorrevole Focus On, mentre le colonne dispensa in laccato Metal assolvono alla funzione di contenimento e completano l’ambiente con un tocco di lucentezza.

Una luce geniale

Tra gli inediti e intelligenti complementi ad alto valore funzionale ed estetico che caratterizzano Ak_04 si distingue la lampada a Led Focus On, con alimentazione a bassa tensione e autonomia di 4,5 ore, che scorre a binario sull’isola e che, a fine corsa, entra in modalità ricarica batteria.

La lampada - disponibile in versione singola o doppia - enfatizza e illumina la zona fuochi e lavaggio dell’isola in grès e l’area colazione del nuovo piano snack, pensato per colazioni e spuntini veloci.
Da notare il piano realizzato in Olmo Pepper sabbiato, che sporge a sbalzo dall’isola sostenuto da speciali supporti autoportanti a scomparsa.