In occasione del Fuorisalone di Milano, Alfatherm presenta AECORE, l’innovativo laminato termoplastico studiato per il mondo dell’architettura e del design, che unisce estetica e funzionalità al rispetto per l’ambiente, e SERICA, la nuova superficie effetto seta, antigraffio e anti-impronta.
AECORE, sviluppato da Giuseppe Cerizza, Direttore Tecnico di Alfatherm e coordinato nelle scelte cromatiche e di superficie dal design dell’architetto Fabrizio Bianchetti, si distingue sul mercato per la sua estrema versatilità e punta a soddisfare con soluzioni innovative, sostenibili e di altissima qualità anche la clientela nazionale e internazionale più esigente in materia di surface decoration. Ideale per il rivestimento di qualsiasi superficie in casa, ufficio o negozio, AECORE è resistente ai graffi, alla fiamma e all’umidità, e grazie alla possibilità di superfici battericide, è adatto anche per ambienti sanitari. Disponibile in una vastissima gamma di superfici, disegni e colori, AECORE permette di realizzare soluzioni personalizzate in base a qualsiasi progetto, grazie anche al perfezionamento di tecniche innovative come la stampa OLED 3D o la tecnologia embossed-in-register (goffratura a registro), che esalta l’effetto legno.
AECORE è stato selezionato dall’ADI Design Index 2017, la prestigiosa pubblicazione che raccoglie i prodotti candidati al Premio Compasso d'Oro ADI (Associazione per il Disegno Industriale) 2018 e al Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.
SERICA è la nuova finitura proposta da Alfatherm che incorpora la tecnologia antigraffio e anti-impronta. La nuova superficie è estremamente robusta ma allo stesso tempo ha un aspetto elegante e offre una sensazione calda e setosa al tatto. Ideale per cucine, arredo bagno, soggiorni e persino porte, la superficie SERICA si rigenera da micro graffi con il calore di un semplice ferro da stiro.
I possibili campi di applicazione dei laminati Alfatherm saranno presentati alla 5a edizione del Materials Village, nella location Superstudio Più di Via Tortona 27 a Milano, ai seguenti orari: 17-21 aprile 2018, ore 10.00-21.00; 22 aprile 2018, ore 10.00-18.00.
contenuto sponsorizzato