Conveniente, comodo e rispettoso dell’ambiente, disponibile in forme e colori che si adattano a ogni stile di arredo: Quooker è davvero il rubinetto innovativo che fa tutto. Con Quooker si può cucinare velocemente un piatto di pasta eliminando i tempi di attesa per l’ebollizione dell’acqua, oppure preparare in pochi istanti un filetto di salmone semplicemente scottandolo sotto il rubinetto insieme alle verdure, o ancora disporre in un attimo di una tisana realizzata con acqua bollente istantanea e filtrata.
L’acqua filtrata, fredda o a temperatura ambiente, naturale o gasata viene erogata direttamente dal sistema Quooker che rende superfluo l’utilizzo delle bottiglie di plastica. E inoltre, ancora in tema di risparmio energetico, permette di risparmiare tempo ed energia riducendo ad esempio le aperture dello sportello del frigorifero per bere o il tempo di utilizzo del piano cottura, del microonde o del bollitore.

Quooker è l’inventore del sistema di erogazione dell’acqua bollente e con oltre 50 anni di esperienza e più di 80 brevetti è il maggiore produttore mondiale di questa tipologia di prodotto. Il sistema Quooker è composto da un rubinetto smart e da un serbatoio (da 3 litri o da 7 litri) collocato generalmente sotto il lavello che permette di mantenere l’acqua a una temperatura costante di 108 °C con un consumo di energia medio giornaliero di soli 10 W, meno del router wi-fi di casa.
Quooker funziona anche come un normale rubinetto ma con il vantaggio di erogare immediatamente l’acqua calda non bollente evitando attese e facendo risparmiare più di 4.000 litri di acqua in un anno.



